intestaz 2023

Con il Rally del Bardolino si apre la stagione agonistica della Verona Corse 23.

Zantedeschi---Righetti-in-azione-con-la-Skoda-Fabia-R5-EVO

Venerdì 8 e sabato 9 marzo Diego Zantedeschi con Stefano Righetti nel rally moderno e Giuseppe Bottoni affiancato da Elisabetta Sansone nello storico saranno gli alfieri della scuderia scaligera nella gara di casa.

Verona, 04/03/2024



E' arrivato finalmente il momento di riaccendere i motori in casa Verona Corse 23 e l'occasione viene con il Rally del Bardolino ed il Rally del Bardolino Historic, gli appuntamenti di casa che solitamente aprono le danze della stagione agonistica per molti equipaggi scaligeri.



La Verona Corse 23 sarà presente sia nel rally moderno che in quello storico, con una vettura per ogni gara.
Nel Rally del Bardolino a dare il via ufficialmente alla stagione agonistica della compagine scaligera saranno Diego Zantedeschi affiancato come da tradizione da Stefano Righetti.
Il pilota veronese dopo i positivi riscontri della passata edizione anche per il 2024 scenderà in gara con la Skoda Fabia R5 EVO della MS Munaretto: "Finalmente torniamo a correre - esclama entusiasta Zantedeschi – speriamo che non ci sia pioggia perchè preferisco correre con il fondo asciutto, ma nel caso sarà così per tutti e ci adegueremo. Sotto l'aspetto della gara sarò curioso di vedere come funzionano le slow zone e le virtual chicane, i nuovi sistemi di rallentamento che sono entrati in vigore quest'anno. Per quanto riguarda il percorso mi piace molto: la "Dolcè" che è la tradizionale Peri-Fosse è un classico delle nostre gare, le altre prove speciali hanno un panorama che è meraviglioso, da cartolina, così come la "R.C.B." il tratto cronometrato più vicino al paese, è oramai una tradizione del venerdì sera immancabile in questo rally. Da parte nostra cercheremo come sempre di fare del nostro meglio, sappiamo fin d'ora che la nostra classe sarà molto combattuta, di sicuro ci divertiremo."



Tra le auto storiche del Rally del Bardolino Historic, a tenere alto il nome della Verona Corse 23 si presenteranno ai nastri di partenza Giuseppe Bottoni con alle note Elisabetta Sansone, con l'oramai fida Opel Kadett GT/E, sempre più competitiva nelle mani del pilota scaligero e che quest'anno oltre alle gare di casa sarà protagonista negli appuntamenti della Coppa Rally di Zona: "Siamo felici di tornare a correre, anche se ogni anno è sempre più dura confrontarsi con una pattuglia di giovani piloti che stanno emergendo anche nei rally storici - spiega Bottoni – da parte nostra faremo del nostro meglio per portare a casa un bel risultato. Il percorso di quest'anno del Bardolino mi piace moltissimo, anche perchè ben si adatta alle caratteristiche della mia vettura grazie a molti tratti in salita, in quanto essendo un'auto storica chiaramente nei tratti in discesa i freni vanno velocemente in sofferenza. Noi come sempre ci metteremo tutta la nostra passione ed il nostro impegno per fare il meglio possibile."

Il Rally del Bardolino ed il Rally del Bardolino Historic entreranno nel vivo venerdì 8 marzo, con lo shakedown previsto dalle 11.00 alle 15.00.
Alle 18.15 le vetture prenderanno ufficialmente il via per poi spostarsi successivamente sulla prima prova speciale, che sarà ripetuta anche una seconda volta in notturna.
Sabato 9 marzo il rally riprenderà con le restanti sette prove speciali, due da ripetersi per due volte ed una per tre passaggi.

La gara si concluderà alle 18.45 con l'arrivo della prima vettura sul Lungolago Lenotti a Bardolino.