Cinque piloti EASI pronti al rush finale: parte l'8° Rally Lazio-Cassino
11.09.2025 – Sono cinque gli equipaggi portacolori della scuderia EASI che oggi, venerdì 11, e domani, sabato 12 settembre, scatteranno al via della sesta e penultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici, nonché della quinta e penultima del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. Si corre anche il quarto e penultimo appuntamento del Trofeo Lancia.
Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto sono secondi in campionato e vorranno utilizzare tutte le armi offerte dalla Citroën C3 Rally2 di FPF Sport per chiudere il gap in cima alla classifica del CIAR. Quest'anno hanno vinto insieme due gare nel massimo campionato nazionale, ma Crugnola è reduce dal successo al Rally Piancavallo con Andrea Sassi.
Giorgio Cogni e Daiana Darderi si giocheranno tutte le possibilità di restare in corsa nel Trofeo Lancia. I due oggi sono quarti nel CIAR 2RM e secondi nel Trofeo, e con la Lancia Ypsilon Rally4 HF di GF Racing cercheranno di mantenere aperti i giochi fino all'ultima gara stagionale, quella di Sanremo. Sono reduci dal doppio podio del Rally di Roma Capitale.
Andrea Mazzocchi e Nicolò Gonella sono pronti a rituffarsi nella mischia con la Lancia Ypsilon Rally4 HF curata da FPF Sport. L'equipaggio è quarto nel Trofeo dopo le ottime prestazioni del Rally di Roma Capitale, mentre è settimo nel CIAR 2RM.
Gara importante per Lorenzo Lorallini, che con Alex Guion non vuole perdere la possibilità di vincere il CIAR Junior. Oggi Lorallini, che guiderà una Renault Clio Rally5 di Motorsport Italia, è sesto in classifica ma matematicamente ancora in corsa.
Corsa improntata soprattutto alla necessità di fare esperienza quella di Alessandro Mazzocchi e Alice Tasselli, che con un'altra Renault Clio Rally5 di Motorsport Italia tenteranno di togliersi qualche bella soddisfazione nella gara laziale concretizzando al meglio il loro passo gara.