intestaz 2023

Chiuse le iscrizioni al 2.Rally del Veneto. Al via 78 equipaggi

noimage

Grandissima partecipazione al secondo Rally del Veneto Storico. Sono settantotto le auto che parteciperanno al rally che si terrà venerdì 22 e sabato 23 settembre. Ventotto, invece, gli equipaggi che parteciperanno alla categoria di regolarità media.

La gara, organizzata dalla scuderia Pro Energy Motorsport e dall'Automobile Club Verona, patrocinata della Regione Veneto, dalla Provincia di Verona e da numerosi Comuni della Lessinia, è ormai alle porte e quest'anno avrà validità di trofeo Rally di zona.

Varia anche la tipologia di auto. Tra le più particolari la Lancia Stratos, Lancia 037, Lancia Delta Integrale, Bmw M3, e tante altre vetture che hanno fatto la storia del rally.

Si ricorda che l'elenco iscritti, a breve, verrà pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione www.rallydelveneto.it (qui si può anche trovare il modulo per gli accrediti stampa per giornalisti e fotografi).

«Con davvero tanta soddisfazione», precisa Vittorio Policante, uno degli organizzatori dell'evento, «per la fiducia e per l'apprezzamento che hanno dimostrato i piloti ci avviciniamo a questa gara. I piloti arriveranno principalmente dal Veneto, ma anche da tantissime altre regioni d'Italia. Addirittura un equipaggio arriverà direttamente dalla Repubblica Ceca».

Il rally sarà valido per la categoria autostoriche rally e regolarità a media, avrà la prestigiosa validità di Trofeo rally di Zona auto storiche (assegnata solamente poche selezione competizioni del Veneto), Coppa 127 e Trofeo rally ACI Vicenza auto storiche, e prevede premiazioni speciali per le Coppe Alfetta GTV, Peugeot 205, sfida Sierra VS M3 e Porsche Racing Day.

Il rally si svolgerà con tre prove speciali, partenza e arrivo saranno a Cellore di Illasi dove sarà possibile ristorarsi a fine gara.