intestaz 2023

Cerimonia di premiazione dei Campioni regionali ACI Sport 2022

Campionati-Regionali-Delegazione-Sardegna-2022_LOCANDINA

Premiazioni dei Campionati regionali ACI Sport Delegazione Sardegna 2022 e dei Titoli Nazionali 2022

E' tempo di premiazioni per i Campioni 2022 ACI Sport Sardegna e per i Titoli nazionali dei concorrenti che si sono contraddistinti durante la stagione 2022.

Oltre 150 gli atleti delle diverse discipline che venerdì 2 GIUGNO, dalle ore 19.15, saranno premiati presso "Casa ACI Sport" al Molo Brin di Olbia, il tutto durante il WRC Rally Italia Sardegna 2023. Dopo il grande successo delle premiazioni per i titoli nazionali svoltasi ad Alghero durante il WRC Rally Italia Sardegna 2022, quest'anno si ripropone il format che tanto ha avuto successo tra i concorrenti e i presenti. La serata sarà presentata da Camilla Ronchi e Tommy Rossi, presentatori di affermata fama nazionale.

Una location mondiale per i protagonisti dell'automobilismo sardo. La Delegazione Regionale ACI Sport nella persona del Delegato/Fiduciario Regionale Giuseppe Pirisinu, non poteva scegliere occasione e location migliore per premiare i piloti e copiloti sardi che hanno conquistato importanti titoli regionali e nazionali, nella stagione appena conclusa. Premiazione che si svolgerà a giugno per una scelta climatica e di immagine per i concorrenti vincitori così da svolgere una vera e propria festa dell'automobilismo regionale.

Saranno premiati tutti i vincitori di titoli e categorie delle 4 ruote per la stagione 2022, Karting, Pista, Rally, Rally Storici, Regolarità, Salita, Slalom e Formula Challenge.

Il Delegato/Fiduciario ha scelto la migliore occasione possibile per celebrare i Campioni sardi: il weekend della prova italiana del Campionato del Mondo Rally. Infatti, la cerimonia di premiazione si svolgerà nel clima del Rally Italia Sardegna 2023 grazie alla preziosa collaborazione con il Presidente dell'AC Sassari Giulio Pes di San Vittorio, degli organi centrali di ACI Sport e del Direttore RIS Antonio Turitto. Si attende la presenza anche dei vertici nazionali dell'Automobile Club d'Italia, in modo particolare del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. Importante il supporto offerto dal CONI Sardegna, dalla Sparco, dalla Janas Food e da AIDO Cuglieri che ha sviluppato un importante progetto dedicato al Campionato Slalom.

La consegna dei premi avverrà dalle ore 19:15 per Slalom e Formula Challenge e dalle 20:00 a seguire tutte le altre discipline. Una premiazione in una location molto importante per tutto l'automobilismo regionale.