Ceccato jr alla prima nella classe regina
Il giovane figlio d'arte debutta tra i grandi al Prealpi Master Show, autore di una gara accorta ed in crescita sugli insidiosi sterrati trevigiani.
Bassano del Grappa (VI), 15 Dicembre 2025 – È ormai una tradizione che si ripete da molti anni con il Prealpi Master Show che si assume il compito di congedare la stagione rallystica in Triveneto, dando vita ad un appuntamento al quale nessuno vuole mancare.
Anche quest'anno Jteam ha confermato la propria presenza, scendendo in campo con vari portacolori ma con gli occhi puntati principalmente su quel Giovanni Ceccato che, alla sua prima uscita con una trazione integrale, si è regalato in anticipo un felice Natale.
Il pilota di Bassano del Grappa, affiancato da Enrico Bracchi sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di MS Munaretto, ha chiuso con un buon trentesimo di classe R5 - Rally2, con il trentaduesimo di gruppo RC2N e con il trentottesimo assoluto al termine di una Domenica in costante crescita.
"È stato incredibile assaggiare una trazione integrale da trecento cavalli sotto il sedere" – racconta Giovanni Ceccato – "e, a dirla tutta, mi sono trovato a mio agio già dal via, cercando di non strafare e di prendere confidenza per gradi. Mi piacerebbe poter tornare al volante di questa vettura già domani. Guidare di traverso con le quattro ruote motrici è spaziale. Grazie a tutti i partners che ci hanno permesso di chiudere davvero in bellezza il nostro 2025."
Sfida rimandata purtroppo con il papà, Vittorio Ceccato, protagonista di una fatale toccata, già avvenuta nel corso del primo tratto cronometrato, che lo ha costretto a parcheggiare in anticipo la Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto, condivisa con Stefano Tiraboschi.
Altre soddisfazioni sono arrivate dal sedile di destra grazie a Matteo Gambasin, note in mano per supportare al meglio Giovanni Toffano sulla Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto.
Ottimo il suo quindicesimo posto, assoluto, in gruppo RC2N ed in classe R5 - Rally2, contando al via oltre una quarantina di vetture scese dalla pedana di partenza nella classe maggiore.
Poca fortuna per Rudy Tessaro, al fianco di Walter Begher su una Skoda Fabia Rally2 Evo di By Bianchi Rally Team, protagonista di un buon avvio ma poi rallentato da un testacoda, sulla seconda speciale, e definitivamente fermato nella quarta dal cedimento del differenziale.
