intestaz 2023

Buona la prima per Top Gear Team: Giordano-Cerone sul podio al Tuscany Rally

GIORDANO

BUONA LA PRIMA PER TOP GEAR TEAM: GIORDANO-CERONE SUL PODIO AL TUSCANY RALLY

Con la Skoda Fabia di Pavel Group e per la prima volta insieme hanno chiuso la competizione in provincia di Siena con il massimo possibile nonostante molta sfortuna.

Serravalle Pistoiese (PT), 20 febbraio 2024 – Inizio stagionale d'effetto, per TOP GEAR TEAM, che lo scorso fine settimana, in occasione della prima edizione del Tuscany Rally (Siena) ha chiuso al terzo posto con l'inedita accoppiata composta da Davide Giordano e Tony Cerone, sulla Skoda Fabia R5 di Pavel Group.

Indicato come tra i possibili protagonisti della nuova gara, la prima della lunga stagione in Toscana e la seconda in Italia, Giordano (anche presidente del sodalizio) non ha tradito le attese chiudendo sopra il gradino più basso del podio al termine di una prestazione cronometrica di alto livello.

Una prestazione però anche condizionata dalla sfortuna, con il guasto alla centralina interfono che a metà gara ha reso impossibile ascoltare le note del copilota e successivamente da una pesante penalità inflitta con il transito nelle "chicane virtuali", funzionanti con il sistema GPS di tracciamento vettura, che sono state sperimentate in questa gara. Giordano e Cerone si sono visti arretrare in 14^ posizione generale da secondi assoluti che erano, per un totale di sei decimi. Un "fuori programma" che non ha scalfito il morale dell'equipaggio il quale ha disputato una seconda parte di gara di alti contenuti, soprattutto cronometrici (sempre "da podio"), che gli ha poi consentito di tornare con ampio merito nell'attico della classifica con una rimonta spettacolare.

Buona la prima, dunque, per Giordano, che insieme alla squadra ha potuto anche lavorare su diverse soluzioni di set-up sfruttando al meglio il percorso di gara molto tecnico e veloce. Ciò in vista degli impegni nella Coppa Rally di Zona il cui programma è in via di definizione.

Nella foto, Giordano-Cerone (Photo Zini)