intestaz 2023

Biella Motor Team sul podio al Grappolo storico

Valle-Bertoglio--Fotomagnano

Sono giorni frenetici in casa Biella Motor Team. C'è appena il tempo di festeggiare i buoni risultati ottenuti tra sabato 9 e domenica 10 settembre a San Damiano d'Asti al Rally Il Grappolo storico che è già il momento di prepararsi per il Rally Valle d'Aosta di sabato 16 e domenica 17.

Nell'appuntamento astigiano la scuderia Biella Motor Team ha piazzato il suo navigatore Diego Pontarollo sul podio assoluto, terzo assieme al pilota Andrea Gibello su una Ford Sierra Cosworth con cui ha conquistato anche la piazza d'onore nel 4° Raggruppamento.

Con una Porsche 911 SC del 3° Raggruppamento hanno chiuso tra i primi dieci anche Luca Valle e Cristiana Bertoglio noni assoluti e secondi di raggruppamento. Per loro la gara astigiana ha significato anche mettere una seria ipoteca sulla conquista finale della Michelin Historic Rally Cup. Posizione numero 33 nell'assoluta e quinta nel 3° Raggruppamento per Daniele Richiardone e Nicolò Ciancia Mercandino con una Porsche 911 SC mentre Alberto Corsi e Denise Bolletta, Autobianchi A112 Abarth del 3° Raggruppamento, sono stati costretti al ritiro.

Folta anche la partecipazione al 44° Rally Valle d'Aosta, prova della Coppa Italia Zona 1 per auto moderne. Il primo a partire, con il numero 4. è il navigatore Alessandro Mattioda che corre al fianco di Jacopo Araldo su una Skoda Fabia Rally2 evo. Numero 30 per un'altra vettura cèca, quella su cui Luca Ferraris detterà le note a Pierangelo Tasinato. Con il 34 ci saranno Stefano Serini e Roberta Steffani con una Mitsubishi Lancer Evo IX che tenteranno di conquistare la vetta di classe N4. Con il 49, iscritti in classe Rally4 con una Peugeot 208 GT Line, ci saranno Massimo Lombardi e Fabrizia Bianchetti. Con il 129 partono i valdostani Corrado Noussan e Giada De Marzi su una Citroën Saxo Kit di classe K10. Il 141 invece è stato assegnato alla Mini Cooper S di classe RSTB 1.6 di Saverio Alessandro ed Eraldo Botto. In classe N2 la Biella Motor Team presenta la Peugeot 106 Rallye di Samuele Benetasso e Valentina Grassone che avranno il numero 149.

Nello stesso week end i gemelli Giovanni ed Elio Baldi saranno al via del Rally dell'Elba storico, prova del Campionato italiano di specialità, con una Fiat 124 Abarth del 2° Raggruppamento. Il loro numero di gara è l'81.