intestaz 2023

Biella Motor Team inizia la stagione al Vigneti Monferrini

Giovanni-e-Elio-Baldi-Rally-Citta-di-Torino-2023-C-Fotomagnano

La scuderia Biella Motor Team risponde presente al primo appuntamento agonistico piemontese della stagione 2024, la settima edizione del Rally Vigneti Monferrini valida per la Coppa Rally di Zona 2 (da quest'anno le province di Asti ed Alessandria sono state staccate dalle altre piemontesi ed accorpate alla Liguria).

I primi a partire, con il numero 42, sono Massimo Lombardi ed Erika Bologna che con la loro Peugeot 208 GT Line punteranno alla supremazia in classe Rally4 e tra le vetture a due ruote motrici.

In classe A7 con la loro abituale Fiat Ritmo Abarth 130 TC ci sono i "mitici" gemelli Giovanni ed Elio Baldi che sono stati tra i consulenti della produzione del film "Race for Glory", incentrato sul duello tra Lancia e Audi nel Campionato del Mondo 1983, attualmente nelle sale.

Invece in classe A5, numero di gara 121, il navigatore Luigi Cavagnetto affiancherà Massimo Gallione a bordo di una MG Zr 105.

Due gli equipaggi della scuderia guidata da Claudio Bergo al via nella classe N2: con il numero 126 ci sono Alberto Stopani e Roberta Steffani mentre Alessandro Colombo e Matteo Grosso hanno il numero 128. Entrambi gli equipaggi correranno con una Peugeot 106 Rallye.

La scuderia biellese è presente anche nel Rally Vigneti Monferrini Storico. Con una Porsche 911 SC del 3° Raggruppamento ci sono Daniele Richiardone e Nicolò Ciancia Mercandino. Il loro numero di gara è il 204.

In programma un percorso di 62 chilometri cronometrati su otto prove speciali: la PS "Città di Canelli" e la PS "San Marzano Oliveto" saranno affrontate tre volte, mentre sono previsti due passaggi sulla PS "Loazzolo". La giornata di sabato 23 marzo è dedicata alle verifiche ed allo shakedown mentre domenica 24 il primo concorrente partirà da Canelli alle 8:01 con arrivo previsto a partire dalle 17:06.