intestaz 2023

BB Competition nella "top ten" del Rallye Sanremo: ottava posizione assoluta con Liberato Sulpizio

liberato-sulpizio

Nel doppio impegno del fine settimana, la scuderia spezzina coglie l'ottava piazza con il proprio portacolori ed archivia il Rally Città di Pistoia con la vittoria di classe N3 da parte di Alberto Verardo.

La Spezia,

3 ottobre 2023

BB Competition può congedarsi dal Rallye Sanremo con ampia soddisfazione: la scuderia spezzina si è resa compartecipe dell'ottava posizione assoluta conquistata da Liberato Sulpizio sulle strade del penultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, cornice che vede il driver al volante della Hyundai i20 Rally2 messa a disposizione dal team Friulmotor. Una performance, quella di Sulpizio, condivisa con il copilota Alessio Angeli e valsa la settima posizione finale nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione. Un epilogo di spessore per il sodalizio ligure e per il suo alfiere, che – sulle strade del Ponente – ha confermato le ottime sensazioni destate alla guida della vettura nelle precedenti occasioni.

"Abbiamo lavorato molto sul setup, sono contentissimo della vettura – ha dichiarato Sulpizio a fine gara – i problemi che ho accusato ai freni erano dovuti ad un'interpretazione della vettura errata da parte mia, devo lavorare su questo ma credo di potermi ritenere soddisfatto. Grazie a tutti".

Soddisfazioni sono arrivate anche dalle strade del Rally Città di Pistoia dove BB Competition è stata degnamente rappresentata da Alberto Verardo. Il driver, al volante della Renault Clio RS condivisa con Cristina Rinaldis, si è reso interprete di una prestazione valsa la vittoria della classe N3. Un percorso soddisfacente, quello del pilota nella Coppa Rally di Zona 6, archiviata ai vertici della categoria.

Sfortunato epilogo per Mariano Mariani, tornato alla collaborazione con il copilota Roberto Pilliu, assente dalle corse da dieci anni. Il pilota spezzino è stato tradito da una rottura meccanica accusata dalla sua Renault Clio Williams ad una prova speciale dal termine, quando si trovava in testa alla classifica.

Nella foto (free copyright Amicorally): Liberato Sulpizio in azione.