intestaz 2023

BB Competition festeggia al Coppa Valtellina con Moreno Cambiaghi

34

La scuderia spezzina festeggia, insieme al proprio portacolori, il risultato conquistato nell'appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally.

Seconda esperienza stagionale per Boscariol e Manfredi, al Rally Poreč in Croazia.

LA SPEZIA (SP), 29 APRILE 2025 - BB Competition può festeggiare un altro grande risultato, grazie all'ottava posizione assoluta conquistata dal suo portacolori Moreno Cambiaghi sulle strade della Coppa Valtellina, appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally di Zona 3, contesto che sta confermando grandi soddisfazioni in ottica Trofeo Michelin Italia. Il driver, affiancato da Giulia Paganoni sulla Peugeot 208 Rally4 schierata dal team Autotecnica 2 ed equipaggiato con pneumatici Michelin, è riuscito a prevalere nel confronto a due ruote motrici, imponendosi sugli avversari sull'asfalto "di casa", ambientazione della sua centesima partecipazione agonistica.

"Siamo contenti di com'è andata la gara – il commento di Cambiaghi - abbiamo tribulato nel primo giro di prove visto che le condizioni di fondo non si sono rivelate congeniali al setup della vettura. Successivamente, grazie a Claudio Arzà, BB Competition ed Autotecnica 2, siamo riusciti a trovare un setup giusto e poi abbiamo migliorato il nostro passo. Sono felice anche perché, correndo la mia centesima gara, ci tenevo particolarmente a fare bene nella gara di casa. Ringraziamo la scuderia, il team e le gomme Michelin per il supporto, insieme ai nostri partner".

Dalla Valtellina alle strade del Rally Poreč, in Croazia, dove Simone Boscariol e Jasmine Manfredi hanno concluso l'appuntamento maturando ancora esperienza internazionale sui sedili della Renault Clio R3T, vettura con la quale hanno concluso al nono posto del confronto valido per il TER ed al quattordicesimo di quello "Mitropa". Per l'equipaggio, si è trattata della seconda esperienza stagionale al di fuori dei confini nazionali, dopo aver corso – recentemente – il Rebenland Rallye, in Austria.

Nella foto (free copyright Amicorally): Cambiaghi in azione.