intestaz 2023

BB Competition e Nicola Angilletta nella Coppa Rally di Zona 9

Angilletta

Al Rally Golfo dell'Asinara su Renault Clio Rally5

La scuderia spezzina impegnata sull'asfalto della provincia di Sassari e rappresentata sulla vettura "gommata" Michelin e messa a disposizione dal team V-Sport.

La Spezia,

10 maggio 2023

Dal Campionato Italiano Assoluto Rally alla Coppa Rally di Zona: BB Competition è pronta ad alimentare il positivo trend stagionale schierando alla partenza del Rally Golfo dell'Asinara – in programma nel fine settimana in provincia di Sassari – Nicola Angilletta e Michael Adam Berni, attesi sui sedili della Renault Clio Rally5 del team V-Sport. Sulla vettura equipaggiata con pneumatici Michelin, i portacolori del sodalizio spezzino cercheranno punti fondamentali in ottica campionato, avendo proiettato le proprie mire sugli appuntamenti previsti dalla Coppa Rally di Zona 9, quella proposta dalla regione Sardegna. L'impegno sarà anche valido per la Michelin Zone Rally Cup, monomarca che coinvolgerà le vetture "gommate" dal marchio francese.

La gara prenderà vedrà la partenza alle 14:30 di sabato 13 maggio da Castelsardo, con gli equipaggi che si recheranno verso le prime due prove speciali di Osilo e San Lorenzo. Dopo un ulteriore passaggio, nel tardo pomeriggio, sulle prove speciali, gli equipaggi termineranno la prima giornata di sfide con l'arrivo nel riordinamento notturno a Sassari, previsto per le ore 21:30 in Piazza d'Italia. L'indomani, domenica 14 maggio, sarà la volta delle "piesse" di Palmadula, in versione rivisitata e "La Pedraia" da ripetere due volte, intervallate dal Parco Assistenza di Porto Torres e dal riordino di Stintino. Arrivo e cerimonia di premiazione saranno ambientate ad Alghero a partire dalle ore 14:30. Otto le prove speciali in programma, per un totale cronometrico di settanta chilometri.

Nella foto: Nicola Angilletta in azione.