intestaz 2023

BB Competition "di classe" al Giro dei Monti Savonesi Storico: Jacopo Sarti è secondo tra le "1600"

sarti

La scuderia spezzina conquista il podio di classe grazie alla performance del suo portacolori, in gara su Opel Corsa GSI.

La Spezia,

7 novembre 2023

BB Competition può archiviare con soddisfazione l'ultimo impegno affrontato, il Giro dei Monti Savonesi Storico che ha interessato la struttura spezzina nel fine settimana. Il sodalizio presieduto da Claudio Arzà ha conquistato la seconda posizione di classe 1600 con Jacopo Sarti, pilota che – affiancato da Walter Terribile – ha espresso la propria performance al volante della Opel Corsa GSI di Clacson Motorsport. Un confronto impegnativo, quello che ha coinvolto il portacolori della squadra ligure, caratterizzato da instabilità meteorologica per l'intero weekend.

Una condotta controllata nella fase di avvio, quella messa in atto da Jacopo Sarti, valsa la conquista della seconda posizione di classe, risultato consolidato dopo la prima prova speciale e mantenuta fino alla conclusione della gara. A fare la differenza è stata l'interpretazione della seconda prova, in condizioni di scarsa visibilità legata alla presenza di nebbia. Grazie ad alcune modifiche effettuate sulla vettura in sede di parco assistenza ed alla miglior praticabilità dell'asfalto, il driver ha concretizzato con la seconda posizione del podio di classe ed il ventiseiesimo miglior riscontro assoluto una prestazione che ha assecondato le migliori aspettative, contraddistinta da un attacco deciso nella fase decisiva della competizione. Un risultato ridimensionato da un problema tecnico riscontrato sulla vettura a due prove speciali dal termine, particolare che non ha vanificato il vantaggio conquistato in precedenza.

Nella foto (free copyright Amicorally): Jacopo Sarti in azione.