intestaz 2023

BB Competition: buone sensazioni dal Ciocchetto Event

boscariol


La scuderia spezzina archivia la stagione sportiva conquistando l'arrivo dell'ultimo appuntamento messo in programma dal calendario rallistico nazionale.

La Spezia, 20 dicembre 2023

BB Competition ha concluso la stagione sportiva 2023 conquistando l'ultima pedana d'arrivo proposta dal calendario rallistico nazionale, quella del Ciocchetto Event, ambientata nella caratteristica location proposta dalla tenuta Il Ciocco Resort di Castelvecchio Pascoli. La scuderia spezzina ha concluso la gara garantendosi i riscontri di tutte le sedici prove speciali in programma, con entrambi gli equipaggi schierati all'arrivo.

Ventinovesimo assoluto, secondo di classe Rally4/R2, ha concluso Simone Boscariol. Il pilota veneto – da anni residente in provincia di Lucca – ha interpretato per la prima volta in stagione la Citroën C2 R2, vettura curata in campo gara da Boscarally Team e condivisa con Jasmine Manfredi. Due, gli anni di assenza dal volante della francese, archiviati con una prestazione soddisfacente, seppur limitata da uno stato febbrile che ha accompagnato Boscariol in entrambe le tappe in programma, venerdì e sabato.

"Tengo particolarmente a ringraziare la scuderia BB Competition, il Boscarally Team e Jasmine, che ha sopperito in diverse situazioni alle mancanze dovute al mio stato fisico, specialmente nelle prove notturne – il commento di Boscariol – era fondamentale fare bene in questa gara, dopo le delusioni sofferte negli ultimi due appuntamenti disputati".

Quinta posizione di classe A7 per Massimo Pucci. Il driver, tornato sulla Renault Clio Williams per la seconda volta, ha condiviso l'impegno con il copilota Silvio Gabrielli e con il team Laserprom 015, struttura che ha messo a disposizione la vettura "gommata" Michelin, ritrovata dopo l'esperienza vissuta al Rally degli Abeti. A compromettere la prestazione è stato un testacoda, accusata nell'ultima prova speciale notturna del sabato e costata, in termini cronometrici, oltre quaranta secondi.

Nella foto (free copyright Amicorally): Boscariol in gara.