BB Competition alla chiamata della 60ª Coppa Città di Lucca
La scuderia spezzina schiera tre vetture "gommate" Michelin
Saranno tre, gli equipaggi chiamati al confronto sulle strade dell'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7, in programma nel fine settimana in provincia di Lucca.
LA SPEZIA (SP), 30 LUGLIO 2025 - È un confronto fatto da grandi numeri e qualità, quello che – nel fine settimana – chiamerà alla sfida con il cronometro BB Competition. La scuderia spezzina è pronta a schierare tre equipaggi portacolori sulle strade della provincia di Lucca, teatro di una 60ª Coppa Città di Lucca pronta a confermarsi decisiva per le sorti della Coppa Rally di Zona.
Tornerà al volante della Renault Clio Rally3 del team V-Sport Massimo Pucci: il pilota versiliese condividerà l'esemplare "gommato" Michelin con Alessio Rossi, cercando rinnovate conferme dopo la vittoria di classe ottenuta al Rally Il Ciocco e la seconda posizione al Rally degli Abeti. Vivrà l'esordio al volante della Renault Clio Rally5, schierata da Scaccomatto, Niccolò Iacopetti. Il giovane driver, con Sebastian Baldi alle note, disporrà per la prima volta della vettura cercando, fin dai primi chilometri, di entrare in sintonia con i nuovi automatismi. Al "via" dell'appuntamento lucchese saranno anche Nicola Ferrarini e Nicolò Micheletti, su Fiat Seicento di classe A0, con il driver chiamato alla seconda partenza della stagione.
La Coppa Città di Lucca prenderà il "via" sabato dalla suggestiva cornice delle "Mura", dove alle ore 19:01 si svolgerà la cerimonia di partenza. La prima giornata prevede due prove speciali: la caratteristica "Pizzorne" (11,52 km) alle 19:37 e la spettacolare "Città di Lucca" alle 21:50, che si svilupperà su un tracciato cittadino rilevato nell'area di Piazzale Don Baroni. Un'iniziativa pensata per il pubblico, che potrà godere dei passaggi delle vetture in assoluta sicurezza. Domenica 3 agosto la scena sarà riservata alle prove speciali "San Rocco" (11,35 km) e "Monti di Villa" (8,85 km) da affrontare in due passaggi, rispettivamente alle 10:54 e 11:53 al mattino, e alle 14:46 e 15:45 nel pomeriggio. L'ultima sfida chiamerà gli equipaggi ancora su "San Rocco", in programma alle 17:25. L'arrivo è previsto alle ore 18:40, con le mura cittadine a fare ancora da cornice.
Nella foto (Amicorally): Massimo Pucci in azione.