intestaz 2023

BB Competition al "via" del Rally Il Ciocchetto

Pucci

Iil sodalizio spezzino saluta una stagione di soddisfazioni

La scuderia capitanata da Claudio Arzà presente con due equipaggi sulle strade che manderanno in archivio la stagione rallistica italiana.

La Spezia,

14 dicembre 2023

Si chiuderà sulle strade del Rally Il Ciocchetto, la stagione sportiva 2023 di BB Competition. La scuderia spezzina è pronta a schierare due equipaggi sulle sedici prove speciali "disegnate" all'interno della tenuta Il Ciocco Resort. A rappresentare il sodalizio presieduto da Claudio Arzà saranno Massimo Pucci e Simone Boscariol, rispettivamente al volante di Renault Clio Williams e Citroën C2 R2.

Massimo Pucci sarà supportato tecnicamente dal team Laserprom 015, struttura che metterà a sua disposizione la propria Renault Clio Williams, esemplare equipaggiato con pneumatici Michelin e condiviso con Silvio Gabrielli. Per il pilota versiliese si tratta della quarta uscita stagionale, la seconda sulla vettura francese di Gruppo A.

Tornerà al volante della Citroën C2 R2 Simone Boscariol. Il driver, che alla sua destra avrà la copilota Jasmine Manfredi, cercherà la miglior espressione sulla vettura a trazione anteriore, dopo aver affrontato la stagione con un esemplare di classe N5. A supportarlo, dal punto di vista tecnico, sarà il Boscarally Team.

Due le tappe proposte dal Rally Il Ciocchetto tra sabato e domenica, con 16 prove speciali a chiudere la stagione sportiva, per oltre 85 km complessivi. La prima frazione, con partenza alle ore 13.30 di sabato, comprende le due speciali "College" e "Il Ciocco" da ripetere quattro volte. La seconda tappa, con start previsto alle ore 8.00 di domenica, punterà i riflettori sulle prove speciali "Stadio" e "Noi TV", con quattro passaggi ciascuna ad anticipare l'arrivo finale, previsto alle ore 14.40.