Balletti Motorsport vincente in Francia con la Subaru
La Legacy 4Wd affidata a Cortese e Lamura s'impone con autorità nel rally nazionale francese realizzando una prestazione che l'avrebbe collocata nella top-five moderna
Nizza Monferrato (AT), 28 aprile 2025 – È stata una trasferta oltralpe conclusa con successo per la Balletti Motorsport, quella al 4° Rally Nationale de Drap svoltosi nell'omonima località francese nel recente fine settimana correndo sulle strade già teatro del prestigioso Rally Montecarlo. Al termine delle due tappe corse sabato e domenica, la Subaru Legacy 4Wd affidata ad Elio Cortese e Ciro Lamura ha ottenuto una schiacciante vittoria tra le auto storiche, confermandosi perfettamente a loro agio con la trazione integrale giapponese sulla quale sono risaliti qualche mese dopo la bella prestazione del Sanremo 2024.
Partito sin dalla prima prova speciale con un passo deciso, il duo ha inanellato una sequenza di scratch che hanno via via portato il vantaggio sugli avversari sempre più elevato chiudendo con un tempo finale che sarebbe stato il quinto assoluto nel concomitante rally moderno.
Sempre dalla recente domenica sono arrivate altre gratificazioni alla Balletti Motorsport da parte del velocista Stefano Mundi al volante della sua Porsche 911 RSR con la quale ha primeggiato nella Gara Club Storiche all'Autodromo di Magione, realizzando anche il giro più veloce.
La nuova settimana per la Balletti Motorsport è iniziata con l'importante conferma che all'imminente Targa Florio Historic Rally, oltre alla Porsche 911 S di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi, sarà schierata anche la Subaru Legacy 4Wd; la trazione integrale nipponica verrà infatti affidata al forte pilota veneto Andrea Smiderle che correrà il terzo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche affiancato da Gianni Marchi. Il rally siciliano si correrà tra venerdì 9 e sabato 10 maggio su due tappe, con dodici prove speciali. Partenza e arrivo a Palermo.