intestaz 2023

Balletti Motorsport in bella evidenza a Bassano

ballettimotorsport-bassano

Grazie ad una prestazione notevole alla guida della Porsche 911, Superti sfiora la vittoria al Città di Bassano Storico, chiudendo con un ottimo secondo posto.

Bonafè è quarto tra le "Historic" al Rallylegend

Nizza Monferrato (AT), 17 ottobre 2023Trasferta col segno decisamente positivo per la Balletti Motorsport, quella di recente vissuta al 18° Rally Storico Città di Bassano, gara che notoriamente presenta sempre un parco partenti di ottimo livello. Tra i pretendenti alle zone nobili della classifica, quest'anno c'era anche Marco Superti alla sua prima partecipazione al rally vicentino valevole per il T.R.Z. alla guida della Porsche 911 RS condivisa con Battista Brunetti. Per il duo bresciano, la gara inizia con qualche difficoltà dovuta alla nebbia presente nella prova "Rubbio" corsa al venerdì sera; il distacco dalla vetta e già significativo ma il giorno successivo scatta la rimonta e, grazie anche alle ultime tre prove in cui siglano il miglior tempo, Superti e Brunetti chiudono al secondo posto assoluto a soli 3"8 dai vincitori, firmando anche la vittoria nel 2° Raggruppamento. Soddisfacente anche l'esito della seconda Porsche 911 curata dal team di Nizza Monferrato, la RS di Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro al loro primo impegno stagionale dopo un digiuno di un anno dall'ultima gara; anche per loro un avvio di gara penalizzato dalla visibilità ma, grazie ad una buona progressione al sabato, chiudono in dodicesima posizione assoluta agguantando sul finale anche il terzo posto di classe.

Nello stesso fine settimana si è svolto anche il Rallylegend dove il miglior responso è arrivato per mano di Alessandro Bonafè e Michele Pontini, quarti con la Porsche 911 RS nella classifica "Historic"; ritirata invece, per motivi personali dell'equipaggio, la SC/RS affidata a Silvano Patera e Andrea Sarah Tardito. Gara sofferta anche per la Subaru Legacy affidata a Vanni e Lorenzo Maran, al traguardo dopo esser ripartita col super rally a seguito del ritiro causato da un guasto alla turbina.

Un'altra Subaru Legacy, quella di Mathieu Martinetti e Virginie Maurel, ventitreesimi assoluti al termine delle cinque tappe del Tour de Corse Historique 2023.