intestaz 2023

Autosole 2.0 a segno nelle ultime due stagionali

DALTO

D'ALTO NELLA TOP FIVE A SPERLONGA, VOLPI OK AL "CIOCCHETTO"

Entrambi con la Skoda Fabia "evo" gommate Michelin della struttura di Quarrata,

hanno regalato al team due nuove soddisfazioni.

Quarrata (Pistoia), 19 dicembre 2023 – Un quinto posto alla Ronde di Sperlonga (Latina) e una sesta piazza al "Ciocchetto" sono state le due sinfonie che hanno chiuso lo spartito del 2023 di AutoSole 2.0.

Due partecipazioni con altrettante Skoda Fabia R5 "evo" gommate Michelin che la struttura di Quarrata ha messo a disposizione in gara, rispettivamente a Gianluca D'Alto/Mirko Liburdi, quinti assoluti a Sperlonga e per Andrea Volpi/Marco Nesti sesti invece al Rally "Ciocchetto", in provincia di Lucca.

Entrambi gli equipaggi hanno dunque chiuso la loro stagione con il risultato d'effetto. D'Alto, pilota campano di Sala Consilina, ha finito al quinto posto assoluto la sua ottava partecipazione alla gara sulla Riviera di Ulisse, nella quale ha sempre corso da protagonista. Ha avuto una importante progressione finale, con la quale ha terminato dentro la top five con il classico "colpo di reni" sull'ultimo dei quattro passaggi della prova speciale "Magliana", palesando un buon feeling con la vettura boema che anche quest'anno gli ha regalato sensazioni forti.

Andrea Volpi, negli anni sempre tra i protagonisti di vertice della gara nella mediavalle, ha finito invece al sesto posto con una punta di sfortuna ad inizio seconda tappa, sotto forma di una "toccata", che comunque non gli ha impedito di finire nei quartieri alti dell'assoluta.

Nella foto: D'Alto in azione