Ardizzone e Falezza sugli scudi al 42° Rally Città di Bassano nel “R Italian Trophy”
Un altro successo per gli Organizzatori del "Mundialito del Nordest" ovvero il blasonato Rally Città di Bassano. L'edizione appena svolta, la 42esima, ha visto come sempre una grande partecipazione di pubblico sugli asfalti in provincia di Vicenza considerati fra i più tecnici, impegnativi e belli d'Italia.
Nel 2° raggruppamento dopo un avvio scoppiettante di Lorenzo Grani e Samanta Grossi su Peugeot 208 Rally4 vincitori delle prime tre speciali il giovane Nicolò Ardizzone con Valentina Pasini alle note su Lancia Ypsilon Rally4 ha ingranato la marcia giusta e chilometro dopo chilometro è riuscito a erodere secondi preziosi al suo diretto avversario arrivando al traguardo di Bassano del Grappa davanti a Grani per poco meno di 7". Terza posizione ma con un distacco importante per Riccardo Savoia e Gea Daldini su Lancia Ypsilon Rally4. Quarto posto e vittoria della propria classe di appartenenza per Cesare Rainer e Thomas Moser su Renault Clio R3. Gara di dimenticare per gli altri equipaggi iscritti presenti a cominciare da Luca Salmaso e Alessandro Zilli su Peugeot 208 Rally4 (ps 1), Riccardo Gherardi e Paolo Gelio su Renault Clio R3 (ps 4) e Stefano Roncadori e Luca Polesel su Peugeot 208 Rally4 (ps 5).
Nel 3° raggruppamento interessante la lotta al vertice tra i primi 2 contendenti di Area C e dove Michele Falezza con Giulia Tomasi su Renault Clio Rally5 è riuscito a primeggiare sull'amico/avversario Valentino Gaspari in abitacolo con Davide Dall'O' su Peugeot 208 Rally4/R2. Per Falezza bottino pieno di punti con vittoria del maggior numero di speciali e della classe Rally5. Terza posizione per il giovane padovano Gianmarco Lazzarato affiancato da Maria Grazia Vittadello su Renault Clio Rally5. Quarto posto per Maurizio Ferrarol e Francesca Belli su Renault Clio Rally5 mentre il duo composto da Antonio Zanarella e Dajana Sbabo su Peugeot 208 Rally4/R2 chiudono la loro gara al quinto posto. Sesto posto e ultimo fra i classificati Diego Landolfi e Susanna Perli su Renault Clio Rally5. Non hanno potuto vedere il traguardo Elia Signor e Luca Altoè su Renault Clio Rally5 e Roger Vardanega con Michele Visentin su Peugeot 208 Rally4/R2.A chiusura dell'Area C, concomitanza di 2 competizioni nel fine settimana del 25 e 26 ottobre prossimi: il longevo Rally del Friuli Venezia Giulia con ben 60 edizioni all'attivo e il "giovanissimo" Trentino Rally per il quale sarà l'edizione numero 3. Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".