intestaz 2023

Aperte le iscrizioni al 5° Lessinia Rally Historic e al 21° Revival Rally Club Valpantena

9121a428-eea0-dd25-c3a7-f984ca0f94f8
L'evento che unisce i due appuntamenti si svolgerà il 10-11 novembre. Svelato il percorso con 7 prove speciali su due giornate e il ritorno del prologo in notturna. Partenza da Grezzana, arrivo a Bosco Chiesanuova.

11.10.2023 - Sono aperte da oggi le iscrizioni al 5° Lessinia Rally Historic e al 21° Revival Rally Club Valpantena le manifestazioni organizzate dal Rally Club Valpantena che si svolgeranno per la prima volta nel medesimo weekend del 10-11 novembre 2023.

L'evento celebrerà i primi 40 anni del sodalizio veronese, fondato nell'agosto 1983, che dal 2003 ha intrapreso l'avventura da organizzatore promuovendo e tutelando il patrimonio rallystico storico ed assumendo un ruolo di riferimento per gli appassionati di tutta Europa.

La manifestazione includerà appunto il 5° Lessinia Rally Historic, valido per il Trofeo Rally di Zona, per il Trofeo Rally ACI Vicenza per il Trofeo Rally Veronesi e per la Ford Cup, e il 21° Revival Rally Club Valpantena per la prima volta con la formula della regolarità a media che quest'anno è diventata tipologia di riferimento nell'ambito delle regolarità.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 3 novembre e all'indirizzo web rallyclubvalpantena.it/iscrizioni è possibile trovare un completo vademecum sulle modalità e le documentazioni da presentare per la richiesta di iscrizione che, soprattutto per il rally, è piuttosto articolata.

Contestualmente all'apertura delle procedure d'adesione sono stati pubblicati anche i primi documenti di gara con il programma aggiornato, le tabelle distanze e tempi e le mappe del percorso svelando quindi i connotati dell'evento che fino ad ora era stato solo ventilato. Le due corse riservate esclusivamente alle auto storiche si svolgeranno su due giornate con 7 prove speciali complessive.

La grande novità è il ritorno del prologo notturno come non accadeva da diversi anni per festeggiare questo traguardo dei quarant'anni e riportare la magia degli anni d'oro anche in Valpantena. La partenza sarà data alla Alberti Lamiere di Lugo alle 19:30 del 10 novembre e subito i concorrenti di dirigeranno a Grezzana per la cerimonia d'avvio con la consueta pedana. Dalle 20:30 le vetture affronteranno la PS "Alcenago" nella sua conformazione breve con salita sulla strada vecchia della chiesa e discesa dalla provinciale, proseguendo poi per la cena in Villa Arvedi e quindi per il riordino notturno alle Cantine Bertani. Una magia a fari accesi pronta ad emozionare dentro e fuori dagli abitacoli.

Sabato giornata più intensa con tre prove da ripetere per due volte. "Velo Veronese" riprenderà dal percorso del Revival 2022 in un contesto di pura Lessinia, "Valsquaranto" sarà la più lunga dell'evento con oltre 14 chilometri di sviluppo mentre la "Bosco Chiesanuova" sarà la Lughezzano-Bosco in discesa. Riordino di metà giornata alla Migross Frac di Stallavena, parco assistenza sulla SP6 all'altezza di Grezzana ed arrivo in Piazza della Chiesa a Bosco Chiesanuova dalle ore 16:00 per rendere omaggio all'altra località tanto vicina agli eventi del Rally Club Valpantena.

Rally e regolarità a media si confronteranno sull'identico percorso senza nessuna variazione.