intestaz 2023

Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi al Ciocco con la Citroen C2 Gruppo A.

Mirandola---Somenzi-Citroen-C2-Gruppo-A6-New-Rally-Team-Verona

Buon avvio stagionale nella prima prova del Campionato Italiano Drifting ACI Sport 2023 per il portacolori del New Rally Team Verona Rocco Lopiano.
Ora occhi puntati sulla gara d'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che vedrà al via Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi con la Citroen C2 Gruppo A.



San Giovanni Lupatoto (VR), 06/03/2023

E' iniziata bene la stagione di Rocco Lopiano nel Campionato Italiano Drifting ACI Sport.
Il drifters scaligero si è presentato alla prova d'apertura della stagione 2023 sempre con la sua Nissan S13 rivista nel reparto sospensioni, desideroso di mettere a frutto l'esperienza dello scorso anno che l'ha visto finire al terzo posto assoluto in campionato nella Classe PRO2.
In un contesto rilevante come l'area esterna della Fiera di Parma e in concomitanza con due eventi del calibro dell'Automotoretrò e l'Automotoracing, la prova d'apertura della massima serie riservata al drifting ha visto il portacolori del New Rally Team arrivare a giocarsi la semifinale per il terzo e quarto posto.
Alla fine Lopiano ha solo sfiorato il terzo gradino del podio, portando a casa un quarto posto assoluto in PRO2 che comunque lo soddisfa: "Sono contento di come si è comportata la macchina - spiega il drifter – è andata ottimamente e questa è la cosa importante. Il tracciato allestito per l'occasione era molto lento e stretto e questo non si addiceva molto alle caratteristiche della mia Nissan S13, perciò ho pensato anche in ottica campionato a portare a casa più punti possibile in attesa di tracciati più adatti. Adesso siamo già focalizzati sul prossimo appuntamento del 13 e 14 maggio per il Round 3 e 4 sul Circuito del Sele a Battipaglia, in provincia di Salerno."



Dopo il drifting per il New Rally Team Verona la stagione ora entra nel vivo anche per quanto riguarda i rally.
Questo fine settimana ci sarà l'avvio ufficiale con il 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prova d'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023.
Per la scuderia scaligera scenderà in gara con la Citroen C2 di Classe A6 l'equipaggio mantovano composto da Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi: "Non ho mai avuto modo di prendere parte a questa gara - inizia a spiegare Mirandola – è sempre stata una corsa molto prestigiosa e sono felice finalmente di potervi prendere parte. Il percorso è molto bello mi attira parecchio e non vedo l'ora di essere al via."
La gara toscana sarà la prima di una di una serie di corse tra le più rilevanti del panorama rallystico nazionale a cui l'equipaggio del New Rally Team Verona ha intenzione di prendere parte con la vettura francese, in quanto la volontà del pilota mantovano è quella di volersi confrontare sulle strade più belle che i vari campionati possono offrire, misurandosi di volta in volta con i migliori specialisti della sua classe.



Giovedì 9 marzo il 46° Rally il Ciocco e Valle del Serchio inizierà con le verifiche sportive e le ricognizioni ufficiali. La partenza verrà data dal centro di Lucca venerdì 10 marzo alle 15.00 e successivamente i concorrenti affronteranno la Power Stage della gara che verrà trasmessa in diretta televisiva.
L'indomani, sabato 11 marzo, gli equipaggi ripartiranno alle 7.00 per effettuare le restanti nove prove speciali in programma.

L'arrivo del primo equipaggio è previsto per le 17.45 a Castelnuovo Garfagnana.