intestaz 2023

Alexandra Prunache, continua a crescere al Rally Casciana Terme

image

Ciggiano, 7 settembre 2025

Ottimo risultato per Alexandra Prunache, portacolori della MDM Racing ASD, al 43° Rally Casciana Terme. Alla sua seconda esperienza da pilota, Alexandra ha conquistato il secondo posto di classe e il terzo nella speciale classifica femminile.

Nonostante la gara si sia rivelata impegnativa, veloce e tecnica, Alexandra ha affrontato ogni metro con determinazione e umiltà, puntando a non commettere errori per accrescere il suo bagaglio tecnico. A bordo della sua Renault Clio RS 2.0 (N3) e affiancata dal navigatore Massimo Bazzani, ha migliorato progressivamente il suo feeling con l'auto, facendo tesoro delle sensazioni e assimilando le dinamiche della vettura. Una crescita costante che dimostra la determinazione della portacolori della scuderia.

"Siamo molto soddisfatti della sua prestazione", ha commentato Davide Bartolini, presidente della Scuderia MDM Racing. "Alexandra ha dimostrato una crescita notevole in una gara insidiosa e veloce. La sua attenzione e la sua motivazione l'hanno portata a finire la gara senza un graffio, portando onore al nostro team".

Anche Alexandra ha espresso la sua gioia per il risultato: "Ero molto tesa dopo le ricognizioni. Le prove, per me, alla mia seconda gara, si sono rivelate molto più impegnative di quanto immaginassi. Il percorso era bellissimo, ma veloce e richiedeva una tale esperienza che ogni curva era una sfida. Ho preferito prendermi i miei tempi, l'importante per me era arrivare in fondo e capitalizzare ogni chilometro. Nel secondo passaggio, il fondo si è sporcato tantissimo, causando incidenti ovunque, ma fortunatamente sono riuscita a gestire al meglio la mia Clio. Sono davvero felice di aver terminato questa gara, perché ho avuto l'opportunità di accumulare un'esperienza indispensabile per i prossimi impegni da pilota."

Questo risultato ha portato grande soddisfazione in casa MDM Racing. Alexandra tornerà presto al sedile di destra per navigare il marito Davide Bartolini nel Campionato Italiano Rally Terra, dove la coppia occupa attualmente la seconda posizione nella categoria Due Ruote Motrici. L'ottima performance al volante al Rally Casciana Terme ha però aperto nuove prospettive per Alexandra, che potrebbe mettere in calendario un'altra gara da pilota, puntando forse per la prossima stagione a un ruolo da protagonista nella quota rosa dei rally.

Foto AmicoRally