Al Roma Capitale Casarano Rally Team a pieni voti
Nel CRZ Tuzzolino-Colella sono terzi assoluti con la Peugeot 208, De Marco-Picirilli ottimi quinti e dominatori della Rally 5 con la Renault Clio. Nel Femminile Ciar Sparco combattive Carra-Mauri con la Skoda Fabia rallentate da una foratura hanno comunque ben impressionato.
Casarno(LE) , 7 Luglio. Il Casarano Rally team è stato ben in evidenza nella 13^ edizione del Rally Roma capitale grazie ai piazzamenti in top Five nel segmento riguardante la Coppa Italia Rally di Zona e nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Femminile con Sara Carra e Federica Mauri. La gara capitolina che ha anche validità Europea, rappresenta una importante ribalta per tutti e in particolar modo per i piloti sotto le insegne casaranesi per i quali è stata proficua e di alta visibilità.
Francesco Tuzzolino e Mario Colella su Peugeot 208 si sono distinti per combattività riuscendo per tutto il rally ad essere tra i migliori, concludendo sul terzo gradino del podio. Per loro tanti punti in ottica campionato, per puntare alla finale di Messina a cui Tuzzolino da siciliano tiene in particolar modo. Tuzzolino ha dichiarato:-"Bellissimo, ovviamente sembrava impossibile riuscire a confrontarmi con una Skoda per afferrare il terzo posto, eppure nell'ultima prova in discesa ho dato tutto e sono riuscito ad arrivare davanti , davvero tiratissima fino all'ultimo metro."
Analogo discorso per il giovane talento Luca De Marco in questa occasione con Giuseppe Piccirilli, autore di una bellissima gara al volante della Renault Clio Rally 5 del team GLIESE Engineering cogliendo un ottimo quinto posto assoluto, oltre il successo di gruppo."Sono soddisfatto del risultato e della prestazione - ha detto De Marco. E' stata abbastanza impegnativa, le strade non avevano molto grip, ce lo aspettavamo. Aver portato la gara a termine è una grandissima vittoria, in buona posizione assoluta e under oltre che di gruppo".
Bella e faticosa la prova di Sara Carra e Federica Mauri che con la Skoda Fabia del Team ERREFFE gareggiavano anche nel tricolore promozione e nell'Under 25. Le ragazze della scuderia salentina infatti, hanno dato prova di grande combattività e di competizione al vertice nella sfida femminile, fino al momento della foratura che le ha rallentate e provate. La sorte avversa si è rivelata ancora un avversario ostico che si alleato con il caldo torrido. "Devo dire che fino a quel momento stavamo andando bene – ha detto Sara – questa gara mi piace in particolar modo, sia per il contesto favoloso sia per le strade e come lo scorso anno eravamo in lizza per un bel piazzamento. Certo la foratura ci ha messo in difficoltà ma abbiamo dimostrato di saper reagire e questo dal punto di vista della crescita è molto importante. Spiace non aver potuto ripagare gli sforzi del nostro team e l'affetto della mia scuderia/famiglia che mi è sempre vicina.