intestaz 2023

Al Rally Two Castles MS Munaretto ritrova la terra

961f8f0d-7456-2804-832c-4b9303383c9f
La squadra scledense è pronta ad affrontare il primo impegno stagionale su fondo sterrato, al seguito di Toffano. Nel mentre, Alfieri prenderà parte al Rally Tuscany.


Dopo il sensazionale esordio stagionale alla Ronde della Val Merula, nel quale Fabio Andolfi ha colto una splendida vittoria assoluta, è giunta l'ora per il team MS Munaretto di tornare a calcare anche i fondi sterrati.


Nello specifico, la squadra scledense sarà al via del 6° Rally Day Two Castles - Due Castelli, celebre auto show ricavato nei pressi del Canale di Leme, nel nord ovest della Croazia.


L'evento, dopo lo shakedown di sabato 17 Febbraio in programma nel Circuito di Gambetici, nella giornata di domenica 18 si svilupperà su due prove speciali, da percorrere prima a salire e successivamente a scendere, a comporre un percorso totale di circa cinquantacinque chilometri cronometrati, suddivisi in otto prove speciali.


Dopo il positivo esordio su terra al Prealpi Master Show 2023, nel quale ha concluso al dodicesimo posto assoluto, Giovanni Toffano è ora pronto a tornare al volante di una Škoda Fabia Rally2 Evo sui fondi a bassa aderenza della corsa croata. Come di consueto al suo fianco siederà Matteo Gambasin.


Nel mentre, il team MS Munaretto sarà impegnato anche nel senese, in occasione del 1° Rally Tuscany sulle Strade dell'Eroica.


La corsa si svilupperà nella giornata di domenica 18 Febbraio, con tre prove speciali da ripetere tre volte a comporre un percorso totale di circa cinquantadue chilometri cronometrati, con la partenza situata a Buonconvento e l'arrivo a Montalcino.


Eugenio Alfieri, coadiuvato alle note da Marco Piazzini, è pronto a ritrovare la fida Renault Clio S1600 del team scledense, con la quale ha condiviso già diverse esperienze in passato.


Crediti fotografici: Actualfoto