Al Rally Tirreno-Messina debutta nei rally Orazio Calderone
Il pilota, portacolori della Scuderia Sunbeam Asd, dopo alcuni slalom decide di buttarsi nella mischia ed affrontare il suo primo rally. Affiancato alle note da Angelo Calcagno, su una Peugeot 106 di classe Racing Start 1600, sarà al via della gara messinese
Ancora poche ore e si accenderanno i motori al 22° Rally Tirreno-Messina, Finale Nazionale della Coppa Italia Rally ACI Sport 2025, una delle manifestazioni più attese dell'intera stagione agonistica, sia isolana che nazionale.
Il 15 e 16 novembre prossimi l'emozione, il calore e la passione del pubblico siciliano la faranno da padrone, insieme a tutti gli equipaggi che non hanno voluto mancare l'appuntamento e saranno attori della sfida.
Nel tardo pomeriggio di sabato la partenza della gara nel cuore di Messina, in Piazza Duomo, con i concorrenti che andranno ad affrontare le prime due speciali, "Le Masse" e "Reginella" in notturna, prima di fare ritorno a Messina per il riordino.
Domenica intensa, con i due passaggi sulla "Peloritani", le tre tornate su "Roccavaldina" e "Rometta" e l'unico passaggio sulla "Campo Italia" per un percorso tecnico e spettacolare tra i Peloritani e la costa tirrenica, oltre 80 chilometri di competizione che decreteranno i Campioni Tricolori della Coppa Italia Rally 2025, a conclusione di un fine settimana all'insegna di sport e spettacolo.
Debutto nei rally, dopo aver disputato diversi slalom, un banco di prova per nulla semplice, per il portacolori di Scuderia Sunbeam Asd Orazio Calderone, affiancato da Angelo Calcagno alle note, sulla Peugeot 106 di classe RS 1600. Queste le parole del pilota, alla vigilia dalla gara:
"Il rally del Tirreno-Messina sarà il mio primo rally e, arrivando dagli slalom, sarà un po' più complicato affrontare una gara come questa. Sicuramente puntiamo a fare esperienza e macinare chilometri. L'importante sarà divertirsi ed arrivare in fondo. Per questa nuova avventura sarò al via sulla Peugeot 106 di classe Racing Start 1.6 curata da Giby Rally Team, vettura totalmente nuova per me e tutta da scoprire. Sul sedile di destra ci sarà Angelo che mi aiuterà con le note e ad affrontare al meglio la gara. Sarò supportato come sempre dalla Scuderia Sumbeam"
