L'elenco iscritti del 47° Rally 1000 miglia
Pubblicato in occasione della presentazione ufficiale del rally alle varie autorità e ai giornalisti presenti, l'elenco iscritto della manifestazione che rimane nella tradizione della gara bresciata: corposo - 141 iscritti - e di qualità. Lo potete consultare cliccando direttamente qui
Conosciamo meglio i principali iscritti:
CIAR Assoluto: Pochissime le defezioni: ci saranno Crugnola, Campedelli, Basso, Avbelj, Scattolon, Mabellini, Andreucci, Daprà, Sartor, Ferrarotti, Nucita, Re, Guerra, Sulpizio, Dall'Era, Angelucci, Somaschini e Sara Carra. Mancano Arianna Doriguzzi, Antonio Rusce e Marco Signor, fresco di titolo CIRP
Non iscritti al CIAR ma in grado di conquistare le posizioni di vertice ci saranno Stefano Albertini, vincitore dell'ultima edizione, il polacco Grzyb, il giapponese Yamamoto della squadra "giovani" di Toyota, il finlandes Korhola, l'irlandese Boland e l'altro polacco Kwiatkoswki. Le vetture di classe Rally2/R5, importante ai fini dei partecipanti alla Qualifying Stage, sono trentotto.
Nel CIAR 2 Ruote Motrici, assenti i leader Gianandrea Pisani e Christopher Lucchesi, c'è da segnalare il rientro di Moreno Cambiaghi, dopo l'uscita cruenta al Rally Il Ciocco. Ci saranno inoltre Cogni, Strabello, Campanaro, Fiore, Di Pietro e Michael Rendina.
Fra le due ruote motrici, con la Clio Rally4, gli altri due componenti del team Toyota Gazoo Racing New Generaton: Shotaro Gotoo e Takumi Matsushita.
Nel CIAR Junior infine troviamo Doretto, Dei Ceci, Zanin, Ricciu, Boatti, Lorallini, Mazzocchi e Asia Vidori
Dodici saranno i partecipanti alla GR Yaris Rally Cup capitanati da Thomas Paperini e altrettante - dodici - le vetture iscritte alla Suzuki Rally Cup.