Conferenza Stampa

punto esclamativo 1Pochi minuti all'inizio della Conferenza Stampa all'Hotel Royal, dove l'arch. Sergio Maiga relazionerà i giornalisti sulla situazione del Rallye Sanremo 2020.

L'esperienza insegna che una conferenza dopo ore di attesa, serve per comunicare qualcosa di importante.
Potete seguirne lo svolgimento sia con illive streaming di ACI Sport che ripetiamo, per gentile concessione, su questa pagina, oppure leggendoci direttamente in quanto riporteremo i passaggi essenziali.

L'arch. Sergio Maiga è pronto a parlare. C'è anche il Direttore Gara Simone Bettati.

Rally annullato. Il maltempo ha costretto gli orgaizzatori a questa decisione
L'evento eccezionale ha messo in ginocchio tutto il territorio. Ha elimininato tutte le strade dell'entroterra. Abbiamo lavorato tutta la notte per ripristinare ma non è servito. La stessa Prefettura ha detto che non ci sono le condizioni per effettuare il rally. A malincuore abbiamo deciso di annullare. Questa è stata la mia esperienza peggiore al Rallye Sanremo.

Simone Bettati: posso aggiungere poco. Sono 7 ore che le squadre stanno lavorando, nella speranza di trovare una situazione che ci permettesse di andare avanti. Ma man mano si apriva un varco, peggiorava ogni volta. Al di là del rally comunque stiamo continuando a lavorare sul territorio per aiutare la popolazione. 
"Siamo tutti amareggiati, come tutti quelli che hanno lavorato al'organizzazione di questo rally."
Maiga: un ringraziamento al Sindaco di Sanremo, lo voglio ringraziare per tutto quello fatto per cercare di salvare questo rally. Grazie a tutti"

Si chiude così questo sfortunato weekend del Rallye Sanremo, ma la visione dei danni sul territorio e dei disagi che questo maltempo ha portato alla popolazione del ponente ligure, basta a chiudere il discorso: è andata così, peccato.