Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Zorra-Carbognani (Publirace), al Taro è tempo di riscatto

Zorra-Carbognani-Piancavallo-2021---Foto-Amicorally

Reduce dalla sfortunata prova di Piancavallo, l'equipaggio reggiano affila le armi in vista della seconda prova della International Rally Cup, in programma il prossimo fine settimana sulle strade parmensi.

Si scrive Rally del Taro ma, in casa Publirace, si legge riscatto. Proprio così: la scuderia di San Polo d'Enza si accinge ad affrontare il secondo appuntamento della International Rally Cup, previsto per sabato e domenica prossimi sulle strade dell'Alta Val di Taro, con il fermo intento di cancellare l'infelice esordio vissuto ad inizio mese a Piancavallo.

In Friuli, Alessandro Zorra e Fabrizio Carbognani (foto Amicorally) non sono mai realmente entrati nel vivo della gara, collezionando alla fine un piazzamento nelle retrovie della classe R2B di alcuna utilità ai fini della difesa del titolo di raggruppamento e del trofeo 208 Rally Cup Pro conquistati l'anno scorso. A Bedonia e dintorni urge tornare a viaggiare al passo con i primattori del raggruppamento R2 aspirato dell'IRCup e dei big del torneo di casa Peugeot. Per farlo, occorrerà una prova tutta intensità e lucidità: copione che il pilota di Borsea ed il navigatore di Grassano sanno interpretare alla perfezione.

"Il nostro campionato parte dal Taro – riflette Zorra -, sappiamo bene che stavolta non potremo fallire. Partiremo all'attacco e correremo con il coltello fra i denti. Il morale è comunque alto nonostante l'avvio in salita di Piancavallo: sappiamo che il flop friulano rappresenta un caso isolato, la nostra Peugeot 208 e la squadra sono sempre una garanzia di competitività ed affidabilità, e questo ci basta per guardare alla trasferta parmense con la massima fiducia. Spero che al Taro le condizioni meteo siano favorevoli, non vedo l'ora di tornare a confrontarmi con i tanti rivali che popolano il campionato ed il trofeo Peugeot Competition Rally Cup Pro. Quello valtarese è un rally che mi piace molto e sulle cui strade ci siamo espressi sempre molto bene (due i podi raccolti nelle precedenti apparizioni). In parole povere, credo ci siano davvero tutte le condizioni raddrizzare il difficile incipit stagionale".