Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC: Suninen cambia auto, Fourmaux il navigatore

fourmaux

Grandi movimenti nel campionato iridato in vista della volata finale

Anche se mancano solo tre gare al termine della stagione, il mondiale rally non smette di regalare novità e colpi di scena. Dopo il clamoroso divorzio con effetto immediato tra Suninen ed M-Sport, assieme dal 2017, ecco arrivare subito un'alternativa per Teemu.

Il finlandese si è accordato con Hyundai per disputare il Rally di Spagna, in programma dal 14 al 17 ottobre, nella categoria WRC2 alla guida della i20 N Rally 2 lasciata libera da Oliver Solberg, promosso per l'occasione nell'abitacolo della i20 versione WRC.

"Ilteam vanta una forte etica, è professionale e dotato di una personalità motivante, dunque è grandioso farne parte. Non vedo l'ora di vivere l'esperienza e ottenere buoni risultati", ha affermato sollevato il 27enne che, in Catalogna, dividerà la squadra con il connazionale Jari Huttunen.

Da qui all'appuntamento iberico, il finnico non starà comunque con le mani in mano, dato che in Finlandia, dal 30 settembre al 3 ottobre, si lancerà al volante dellaVolkswagen Polo GTI R5 preparata dalla Movisport e utilizzata da Esapekka Lappi in Lapponia e in Portogallo sempre nella categoria cadetta.

Una separazione inaspettata

In tema di rivoluzioni, anche Adrien Fourmaux nelle ultime ore ha dovuto far fronte ad una notizia di non poco conto, soprattutto per uno come lui che sta ancora imparando a misurarsi con i big.

Il navigatore che lo ha accompagnato finora, ovvero Renaud Jamoul, ha deciso di abbandonare la causa per ragioni di inconciliabilità caratteriale.

"Se entrambi abbiamo tutto per esprimerci ad alti livelli, le nostre differenze di personalità sono incolmabili", ha ammesso senza filtri il belga.

Ben diverso è stato invece l'atteggiamento del driver transalpino, che ha preferito ricordare i momenti condivisi, dalla vittoria dello scorso anno alle Canarie nell'ERC,al primo scratch nella massima categoria, dal primo punto conquistato sempre nella classe regina, alle colazioni in apertura di ogni giornata di gara. 

Chiara Rainis

Photographer Credit:Jaanus Ree / Red Bull Content Pool