Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Paddon senza prospettive per il futuro?

2018AUSTRALIA_HEM_235

Le chance di rivedere il neozelandese nel mondiale sono ridotte al lumicino a causa della pandemia

Rimasto fuori dal WRC nel 2018 a seguito del divorzio da Hyundai Motorsport, Hayden Paddon ce l'ha messa tutta per rientrare almeno per qualche evento nel WRC, ma salvo il Galles nel 2019 non è riuscito ad andare oltre. Consapevole di essere fuori dal giro da ormai troppo tempo, il 33enne ha quasi messo una pietra sopra al suo sogno, ipotizzando invece un impegno diverso nel campionato.

"Farei qualunque cosa pur di tornare a correre nel mondiale, ma devo essere realista",ha affermato a Motorsport.com."Sono lontano dalle competizioni da un po' e ci sono molti giovani interessanti che stanno arrivando".

Già archiviato il 2021 anche se cominciato da poco, il driver di Geraldine ha ammesso di sperare in una chiamata almeno nel ruolo di tester.

"Le trattative al momento sono in stallo.Di solito la prima parte di stagione è sempre impegnativa per le squadre. Per discutere di quella successiva occorre aspettare il giro di boa", ha analizzato. "Comunque mi piacerebbe molto fare il collaudatore e aiutare nello sviluppo del sistema ibrido che conoscono abbastanza bene".

Nei mesi scorsi impegnato nella progettazione di una vettura elettrica basata sul crossover Hyundai Kona,il vincitore del Rally d'Argentina del 2016, punterà dunque a fare leva sulle proprie competenze, anziché sulla velocità.

"Vorrei essere coinvolto di nuovo nell'ambiente. Mi andrebbe bene qualunque categoria o compito. Sento di avere ancora qualcosa da dare", ha concluso con un appello. 

Chiara Rainis