Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Mikkelsen costretto al forfait in Portogallo

mikkelsen_croazia

Il norvegese è risultato positivo all'ultimo test Covid effettuato

Andreas Mikkelsen non sarà in gruppo in occasione del Rally di Portogallo in programma dal 20 al 23 maggio. Il pilota di Oslo ha reso noto di aver contratto il Coronavirus tramite piattaforme sociali.

Desideroso di mettersi in luce nell'evento su terra al volante della sua Skoda Fabia Rally 2, il 31enne dovrà rimandare alla Sardegna la caccia al successo tra le WRC-2, ma soprattutto ad un posto nella classe regina per il prossimo anno.

"Sono molto dispiaciuto di dover saltare la gara", ha dichiarato in un video pubblicato su You Tube. "Mi sento abbastanza bene, salvo un po' di mal di gola, mal di testa e febbre".

"Mentalmente invece è piuttosto dura. Non è facile stare qui seduto a casa sapendo che gli altri sono a Matosinhos a correre", ha poi confessato, ferito anche dall'aver deluso la Toksport, scuderia che lo sta assistendo in questo 2021.

"Non ho davvero idea di dove posso essermi contagiato. Ho cominciato ad accusare i primi sintomi nella notte tra giovedì e venerdì", ha proseguito ipotizzando come luogo dell'infezione la Sicilia, che lo ha visto impegnato come coach nella mitica Targa Florio nel weekend dal 7 all'8 maggio.

Già con la testa all'appuntamento previsto dal 3 al 6 giugno sull'Isola dei Quattro Mori, per cui si preparerà analizzando gli on-board, l'ex Volkswagen e Hyundai si è quindi sentito in dovere di chiedere scusa a tutti per questo imprevisto e di ringraziare i tifosi per il supporto.

A causa del forfait all'ultimo minuto dello scandinavo, la scuderia con base in Germania dovrà fare affidamento sul solo Marco Bulacia, attualmente secondo della generale di serie, alle spalle proprio del compagno di marca, vincitore a Montecarlo e in Lapponia, e quinto in Croazia, a seguito di un incidente nelle prime fasi di corsa. 

Chiara Rainis

[Photo Credit: Jaanus Ree / Red Bull Content Pool]