Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Elena deluso: "Loeb? Mi aspetto un suo atto di coraggio"

2020TURKEY_FD_-153

Il monegasco è stato licenziato per scarso rendimento dalla Prodrive

La notizia l'ha ricevuta via telefono da colui a cui ha dettato le note ininterrottamente dal 1999. A due mesi da una Dakar 2021 caratterizzata da diverse ombre, Daniel Elena è stato scaricato dalla Prodrive e soprattutto dal suo compagno di abitacolo di una vita Sébastien Loeb.

Giustamente amareggiato per la decisione presa a sue spese e per l'accusa di non essere sufficientemente bravo e motivato, il navigatore del Principato ha rilasciato un'intervista a Radio Montecarlo condividendo i dettagli di questa clamorosa e dolorosa vicenda.

"Quando Séb mi ha chiamato per annunciarmi la scelta del team aveva la voce tremante.Non è stato facile per lui", ha affermato. "Un'ora dopo l'ufficializzazione sulle piattaforme sociali ci siamo risentiti via FaceTime. La nostra amicizia non morirà mai, tuttaviasapere che mi ha fatto scaricare come una m***a soltanto per affrontare probabilmente la sua ultima sfida della carriera, mi fa arrabbiare".

Offeso dall'essere stato definito uno scansafatiche, il 48enne ha ricordato come nell'ultima edizione del rally-raid in Arabia Saudita, in occasione della tappa marathon, si fosse addirittura svegliato con due ore di anticipo rispetto all'alsaziano per riparare il servosterzo danneggiato e controllare dove fosse il camion con i pezzi di ricambio.

"Credo di aver fatto il mio lavoro!", ha sostenuto con forza prima di domandare al suo ex pilota un atto di coraggio.

"Anche se dovessero cambiare idea, non tornerò indietro, ma nei confronti di Sébastien sarò sempre aperto", ha quindi sottolineato. "Adesso, se ha gli attributi, dovrebbe salutare la compagnia e cercarsi un'altra squadra per dimostrare che sappiamo ancora vincere senza di loro".

Staremo a vedere se l'asso di Haguenau avrà l'interesse e la volontà di cogliere al volo la sfida lanciata dall'amico.

Chiara Rainis