Back to Top

Ricerca comunicato stampa

​WRC, Anche Elena dice stop alle competizioni

loeb7

In occasione dei 20 anni dal primo titolo iridato con Loeb, il navigatore ha deciso di appendere il casco al chiodo

Per evitare il ripetersi delle polemiche dello scorso marzo quando si consumò il divorzio della storica coppia per quanto riguarda la collaborazione alla Dakar, Daniel Elena ha scelto di annunciare il proprio ritiro dalle corse in un video lungo ben 20 minuti in compagnia di Sébastien Loeb.

La notizia era nell'aria visto che nei giorni scorsi si era parlato della presenza di Isabelle Galmiche il prossimo gennaio, al fianco dell'alsaziano, qualora dovesse arrivare l'ok da parte di M-Sport per disputare il Montecarlo al volante della Puma Rally 1 ibrida.

Assieme dal 1999 e per la prima volta campione del mondo nel 2001, l'equipaggio franco-monegasco , quindi, non si troverà più a condividere l'abitacolo, almeno per quanto riguarda le gare di peso.

"Sto voltando pagina", ha affermato il 49enne. "Voglio concentrarmi su altro, anche perché non sono capace di fare più cose assieme. Pur essendo un grande appassionato, non ho più la motivazione di prepararmi per i rally. Con Séb ne abbiamo discusso. Siamo entrambi adulti. Lui sa che la nostra amicizia resterà intatta".

Dal canto suo, l'Extraterrestre, rivelando la propria intenzione di partecipare ad alcuni eventi del campionato WRC 2022, si è mostrato solidale con il compagno di lavoro di una vita.

"Il suo futuro sarà dedicato alla famiglia e al negozio di abbigliamento sportivo di cui è proprietario", il commento del nove volte iridato a proposito degli impegni prioritari del copilota.

Dunque, dopo Ingrassia, lascia definitivamente pure Elena. Ciò significa che a partire dal Principato Ogier e Loeb ascolteranno le note da un'altra voce. Qualcosa che non succedeva da un complessivo di 348 round.

Chiara Rainis