Back to Top

Ricerca comunicato stampa

​WRC, A Montecarlo Elena non sarà in coppia con Loeb

loeb111

Lo storico navigatore del transalpino lascerà le note a Isabelle Galmiche

Anche qualora dovesse arrivare la firma con M-Sport per prendere parte a qualche round del mondiale venturo, molto difficilmente rivedremo in azione in tandem Sébastien Loeb e Daniel Elena. Il copilota del Principato, tornato a condividere con l'alsaziano l'abitacolo di una Peugeot 306 Max al Rally Mont-Blanc Morzine dello scorso marzo dopo l'inaspettato divorzio per l'impegno alla Dakar, ha fatto sapere di non poter essere della partita in quanto occupato in altre faccende.

Dunque, per la prima volta nella sua carriera nel traverso, a Montecarlo il prossimo gennaio, l'Extraterrestre dovrà affidarsi ad un'altra voce, ovvero quella femminile di Isabelle Galmiche.

La 50enne, vincitrice di dieci manche del campionato nazionale francese non è alle prime armi neppure tra i big, avendo partecipato a sette eventi iridati con miglior risultato il successo al Deutschland 2017 nella classe WRC Trophy.

E proprio l'inedito equipaggio ha appena completato un test sulla nuova Puma Rally 1 ibrida nella zona di Gap, in particolare del Col des Garcinets, trovando condizioni in prevalenza di asciutto.

"E' stata una settimana piuttosto positiva", ha commentato al sito DirthFish il boss della scuderia britannica Richard Millener, soddisfatto per le risposte ricevute non solo da Séb, ma anche da Greensmith, Fourmaux e Breen, come lui in abitacolo in attesa delle ultime prove generali di dicembre e nel sud della Francia a ridosso del primo appuntamento della nuova campagna.

Chiara Rainis

Photo Credit Marian Chytka / Red Bull Content Pool