Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Winners Rally Team double face al Rally Città di Torino

Fotomagnano2021--Rally-Citt-di-Torino-4205

Poker di iscritti per la scuderia torinese alla gara valsusina, equamente suddivisi fra moderne (Morello e Gianoglio) e storiche (Battiato e Formosa)

PIANEZZA (TO), 7 settembre – È un po' come avere in mano un mazzo di carte. Per ottenere un pokerbisogna avere in mano quattro assi, metà rossi e metà neri. Ed è così che Winners Rally Team ha diviso i suoi quattro alfieri iscrivendone due al 37° Rally Città di Torino (per vetture moderne) e altrettanti al 12° Rally Città di Torino storico.

L'accoppiata di assi nel moderno è formata da Gianluca Morello, affiancato da Valentina Grassone, sulla Peugeot 208 Rally4 #54 e da Alberto Gianoglio, con Renzo Fraschia al quaderno delle note della Renault Clio Rally5. Gianluca Morello è alla seconda gara stagionale (vanta una buona prestazione al Rally Alba con Valentina Grassone e la stessa Peugeot 208) ed è alla quarta esperienza sulle strade della Valle di Susa, l'ultima delle quali lo scorso anno quando si dovette fermare anzi tempo. È questa, quindi, l'ottima occasione per riscattare la delusione passata. Seconda gara stagionale anche per Gianoglio (anche per lui la presenza al Rally Alba 2022) che ritrova al suo fianco Renzo Fraschia con il quale aveva corso al Rally di Castiglione Torinese lo scorso. L'organizzatore di Automotoracing è un habitué del Città di Torino, che ha già disputato otto volte, anche se la sua ultima presenza è del 2018 anno in cui vinse la Classe R2 (e chiuse 12° assoluto affiancato da Vilma Grosso)

Passando al rally storico, che seguirà immediatamente il rally moderno sulle prove speciali, Winners Rally Team schiera Enzo e Luca Battiato, sulla Opel Kadett GT/E #215 e Alfredo Formosa-Simona Gazzo, su Lancia Fulvia Coupé #222. Secondo impegno annuale per la famiglia Battiato, all'esordio stagionale al recente Valli Cuneesi, in una gara sulle strade delle Valli di Lanzo che ha visto papà Enzo altre cinque volte al via, ma una sola volta con il figlio Luca nell'edizione dello scorso anno, quando conclusero appena fuori dal podio di Classe 2000 di Gruppo 2. Quarta gara stagionale per Alfredo Formosa, che si presenta al via di Givoletto con due vittorie di categoria conquistate con Simona Gatto e la Fulvia. Per Formosa due precedenti apparizioni nella gara valsusina, concluse entrambe con benauguranti successi di classe.

La febbre del 37° Rally Città di Torino si fa sentire da venerdì 8 settembre, quando i con correnti convergeranno su Givoletto, dove è situato il parco assistenza, per le verifiche tecniche che si svilupperanno dalle 8.30 alle 17.00, mentre su un tratto di asfalto della classica prova di Rubiana si svolgerà lo Shake Down(ore 10.00-18.30). Givoletto ospiterà venerdì sera la presentazione degli equipaggi a partire dalle ore 19.01. I cronometri entreranno in funzione sabato 9 settembre alle 7.51, quando i concorrenti usciranno dal parco assistenza per affrontare subito la prova del Lys, 15,00 km, seguita dalla speciale del Colle della Dieta e dalla classica Monastero, prove che saranno ripetute due volte. L'arrivo è previsto per le ore 19.31 nel cuore di Pianezza, dopo che i concorrenti avranno percorso 303,58 km di cui 73.00 di prove speciali.

Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sitowww.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/