Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Walter Begher salva un weekend negativo per la Pintarally Motorsport al 23° Prealpi Master Show

Begher-Walter

Tra i 135 partenti al 23° Prealpi Master Show (prima delle quattro tappe del Race Day Rally Terra), erano presenti anche 5 piloti della Scuderia Pintarally Motorsport.

4 giri di una prova lunga 9,65 chilometri, modificata rispetto all'edizione precedente, molto tecnica e resa difficile dalla pioggia caduta copiosa nei giorni precedenti la gara.

Solo Walter Begher, con Rudy Tessaro alle note su Citroën C3 Rally2 del Team Baldon, è giunto al traguardo conquistando un ottimo 24° posto assoluto. "La gara è andata abbastanza bene, anche se è stata abbastanza sofferta perché mi sono abituato lentamente alla macchina. Non la sentivo bene, è una macchina molto tecnica. Ho fatto le prove migliorando sempre. La terza prova con un buon tempo. Fondo difficilissimo, con solchi profondi. Anche la prova notturna è andata bene. Sono soddisfatto. "

Tanta sfortuna per Aronne Travaglia navigato da Lorenzo Lamanda su Mitsubishi Evo X N4 del Team Autosport 23 che si è dovuto fermare per un guasto al motore.

Stessa sorte anche per Matteo Pintarelli con Federico Manica alle note su Peugeot 208 Rally4 del Team Vsport che sulla terza prova ha dovuto fermarsi quando si trovava tra i primi dieci in un nutrito gruppo di concorrenti, a causa della rottura delle colonnette e conseguente perdita della ruota anteriore sinistra.

Non è andata meglio a Renato Travaglia navigato da Giacomo Ciucci su DS3 N5 del Team Power Brothers che si è fermato per un incidente e a Michele Sambugaro navigato da Mauro Cumerlato su Skoda Fabia Rally2 che, sebbene fosse alla sua prima gara su terra, ha subito trovato un ottimo feeling con la macchina del team Erreffe ma, dopo aver dovuto rallentare per ben due giri avendo raggiunto il concorrente che lo precedeva, ha dovuto fermarsi per la rotturadel braccetto di una una ruota dovuta al contatto con un antitaglia.

Prossimo appuntamento:

Rallye di Monte-Carlo, 16-22 gennaio 2023 con Christian Merli navigato da Marco Zortea su Skoda Fabia Rally2 R5 del team Erreffe

Rally Valle del Tevere, 12 febbraio 2023 con Alessandro Bettega navigato da Paolo Cargnelutti su Skoda Fabia Rally2 R5 del team Erreffe