Bassano, Como e Trofeo delle Merende con otto equipaggi in gara


Si prospetta un weekend molto intenso per il VM Motor Team, reduce dalla grande trasferta spagnola nel WRC con l'equipaggio Zucconi-Zanini.
La scuderia guidata da Moreno Voltan sarà impegnata in ben tre gare nel prossimo fine settimana con otto equipaggi. La stagione volge al termine e nel weekend del 23-24 ottobre si concluderanno sia il Campionato Italiano WRC che la IRCup.

Al Rally Aci Como, atto finale del CIWRC, Pierluigi Maurino andrà a caccia del titolo Over 55, categoria che vedrà il pilota di Pinerolo presentarsi da leader alla gara lariana. Maurino sarà affiancato da Andrea Bruno sulla Peugeot 208 R2C e difenderà la leadership di classe anche nella Logistica Uno Rally Cup by Michelin.

A Bassano, per l'epilogo della IRCup ci saranno invece Mario Cecchini e Simone Brachi a bordo di una Renault Clio R3C.

Sei saranno gli equipaggi impegnati sulle strade casalinghe del Trofeo delle Merende, in programma a Santo Stefano Belbo. Daniel Minerdo e Stefano Sandrigo divideranno l'abitacolo di una Ford Fiesta R5; sempre tra le top car Fabio e Marco Becuti affronteranno le prove speciali tra le colline delle Langhe con una Renault Clio Super 1.6.

Andrea Ganora e Mirco Maschietto su Citroen Saxo prenderanno il via in classe A6, mentre Marco Petracca e Christian Trivellato proseguiranno la loro bella stagione con la Renault Clio Rally5 in classe R1. Claudio Nebiolo e Martina Morosino, su Renault Clio, daranno la caccia al successo in N3, mentre in N2 Silvio Barberis e Katia Cavalotto utilizzeranno una Peugeot 106.