RITORNO SULLA MITSUBISHI PER MARCO STRATA 

Il Rally di Alba, terza prova del Campionato Italiano WRC in programma il prossimo weekend del 12-13 giugno, vedrà al via ben dieci equipaggi portacolori del VM Motor Team. La scuderia guidata da Moreno Voltan punterà in alto con il rientrante Marco Strata, affiancato da Sofia D'Ambrosio su una Mitsubishi Lancer R4. La stessa vettura, ma in configurazione N4 sarà portata in gara da Caro Camere e Stefano Demartini.

Loris Ronzano e Gloria Andreis prenderanno parte alla gara albese con una Renault Clio Super 1.6, mentre Maurizio Repetto e Christian Trivellato saranno tra i partecipanti della classe A6 con una Citroen Saxo. Nella stessa categoria anche Fabio Becuti ed Igino Diamanti con una Peugeot 106. Due anche le Renault Clio in classe N3, portate in gara da Claudio Nebiolo con Martina Morosino e da Gianluca Pollino con Walter Sbicego.
Con la Peugeot 208 R2C Pierluigi Maurino ed Andrea Bruno cercheranno di replicare la bella prestazione del Rally del Salento, così come Marco Petracca ed Alessandro Rappoldi in R1 con la Renault Clio Rally5 andranno in cerca del podio. In classe A5 invece Daniele Ferrotto e Dario Barbin saranno della partita con una Peugeot 205.

Il Rally di Alba si disputerà su un percorso composto da nove prove speciali, per un totale di 105 chilometri cronometrati.