Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Verbilli-Albertini (Publi Sport Racing), a Sanremo fiorirà un'altra medaglia?

Verbilli-Albertini-Ciocco-2021---Amicorally

L'equipaggio della scuderia reggiana (foto Amicorally) al via dello storico rally ligure con l'obiettivo di conquistare un altro podio di classe, nel tricolore R1 e nel Clio Trophy.

Il Rallye Sanremo chiama, Publi Sport Racing risponde: la scuderia di Carpineti sarà al via del leggendario rally ligure (partenza sabato 10 aprile alle 16.15, arrivo nel tardo pomeriggio del giorno seguente dopo 437 chilometri di gara, 90 dei quali suddivisi nelle 9 prove speciali in programma) con legittime ambizioni di ben figurare: ad alimentare le velleità del clan biancorosso saranno infatti il pilota di Montebaranzone Pier Verbilli ed il navigatore pavullese Andrea Albertini, iscritti alla seconda tappa del Campionato Italiano Rally con un Renault Cliodi classe R1.

Verbilli ed Albertini approderanno a Sanremo con ka ferma volontà di confermare il doppio argento - di classe e nel tricolore R1 2° Divisione - collezionati all'esordio stagionale di poche settimane fa al Ciocco. Ma sugli splendidi asfalti liguri l'asticella si alzerà grazie all'entrata in scena del Clio Trophy, l'atteso trofeo di casa Renault dedicato appunto alle vetture Clio in configurazione R1: la sfida raggiungerà così il diapason, con l'equipaggio di Publi Sport Racing chiamato a confrontarsi anche con equipaggi stranieri. Restare in zona podio, insomma, sarà impresa ardua e tutt'altro che scontata, realizzabile a patto che il veloce ed esperto due modenese riesca ad interpretare al meglio le insidie di una delle gare più affascinanti ma anche probanti del calendario nazionale.

"Ho corso l'ultima volta a Sanremo nel '94, all'epoca in cui il rally era prova del Mondiale rally – spiega Verbilli -. Sarà in pratica una gara da riscoprire, ricordo che l'asfalto è molto particolare e richiederà un approccio specifico, sia in termini di assetto, sia nella guida; dovremo quindi azzeccare la messa a punto di una vettura che conosciamo ancora poco, avendoci corso per la prima volta al Ciocco, e poi gestire con lucidità ed intensità le fasi di una corsa che si preannuncia tiratissima ed incerta. Sì, mi aspetto una grande bagarre, ma la affronteremo con grande motivazione e con la sensazione di essere pronti, anche grazie all'ottimo lavoro svolto con il team e con Publi Sport Racing. L'imperativo sarà terminare in una buona posizione, anche per iniziare a muovere la classifica nel Clio Trophy, sarebbe davvero bello se, domenica sera, dovessimo scoprire che quanto di buono mostrato al Ciocco avrà trovato pieno riscontro anche a Sanremo…".