Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Verbilli-Albertini portano Publi Sport Racing sul podio del Marca

Verbilli-Albertini-Marca-2021---foto-Zini

L'equipaggio modenese (foto Zini) arpiona un altro bronzo nel Clio Italia Trophy nella quarta tappa del trofeo della casa della Losanga.

Dalla Marca con un pieno di bronzi. Pier Verbilli ed Andrea Albertini lasciano Conegliano Veneto con i due terzi posti conquistati nel rally della Marca: a quello di classe R1 si abbina il più significativo gradino basso del podio del Clio Italia Trophy, che fa il paio con quello centrato il mese scorso ad Alba.

Al Marca, Verbilli-Albertini confezionano una prova che è un mix di lucidità ed intensità: il pilota di Montebaranzone ed il navigatore pavullese faticano un po' solo sulla prima prova speciale per poi trovare il ritmo che consente loro di disputare un rally molto regolare e privo di sbavature. Il doppio terzo posto ratifica la competitività dell'equipaggio griffato Publi Sport Racing nell'ambito del trofeo di casa Renault; il tonico risultato veneto, infatti, avvicina Verbilli ed Albertini alla zona-podio del Clio Trophy quando mancano due tappe alla conclusione della kermesse.

Traguardata la bandiera a scacchi, Verbilli distilla legittima soddisfazione: "Anche al Marca abbiamo corso su strade a noi inedite; oltre al piacere di metterci alla prova in una gara di alto livello, abbiamo dovuto prendere confidenza con prove speciali bellissime, affascinanti, ma alle quale occorre dare del lei. Il passo che abbiamo tenuto riflette il nostro potenziale in questa nostra prima uscita al Marca. Risultato a parte, siamo contenti di trovare conferme di quanto mostrato ad Alba e pure nelle due prime – e ben più sfortunate – prove del trofeo. Ora guardiamo al 1000 Miglia con sempre maggiore fiducia e determinazione".