Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Un settimo posto "bugiardo" taglia fuori Fontana e Arena e il team HMI dalla corsa al titolo tricolore

8ca67009-eab3-a1a3-acf8-a4cd3a2e538b
(Como) – Graziato dal meteo, il 41° Rally San Martino di Castrozza non ha deluso le aspettative: è stato spettacolare, davvero una gara avvincente. Ma purtroppo, per i fan di Corrado Fontana e Giovanni Agnese, la delusione è arrivata alla ripetizione della Prova Speciale "Manghen" quando il pilota comasco ha toccato un antitaglio in discesa rompendo il cerchio, perdendo ben 1 minuto in prova. Per questo, il suo settimo posto assoluto, è "bugiardo", perché era in battaglia con Pedersoli e Rossetti per la vittoria finale.

Peccato davvero perché nel primo giro di prove speciali, tutte molto lunghe e velocissime, Corrado Fontana era a pochi secondi da Pedersoli, autore di una gara sempre all'attacco a bordo della Citroen DS3 WRC. E proprio nella ripetizione della prova più lunga, la leggendaria "Manghen", Corrado Fontana e Giovanni Agnese hanno dovuto dire addio alle ambizioni di vincere il Rally e di lottare per il Campionato.
Rimane la consapevolezza di un'ottima prestazione, che fa ben presagire per la gara di casa, il Rally Aci Como, 40ª edizione, che si terrà il 22-23 ottobre 2021.

In quell'occasione si stabilirà chi tra Carella, Pedersoli e Rossetti sarà il nuovo Campione Italiano WRC. Per Corrado Fontana, invece, potrebbe arrivare solo la gioia per la nona vittoria nella gara di casa.