Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Un Rally San Martino da incorniciare per Sinibaldi

SM-Sini-1
Tutti gli obiettivi della vigilia sono stati centrati per Stefano Sinibaldi, navigato da Paolo Vallini, che grazie a una gara gestita perfettamente è riuscito a imporsi sia nel Gruppo N, sia nella classe, principale obiettivo stagionale. Un comando preso già nella prima prova di venerdì sera e mai più mollato fino al termine della gara. Certamente azzeccata la scelta della gomma sulla PS 1 (Gobbera), dove Sinibaldi-Vallini hanno aperto subito un margine importante nei confronti degli avversari. Mentre nella lunga giornata di sabato, si è trattato principalmente di amministrare il vantaggio, senza prendere rischi eccessivi, ma al tempo stesso cercando di non concedere troppi secondi ai diretti inseguitori. Così è stato nel primo giro di prove, tuttavia nel secondo, il meteo è tornato ad essere mutevole, e nonostante l'equipaggio stavolta non sia riuscito a fare la scelta migliore per le gomme, il duo piombinese vince con 9,6 secondi di vantaggio. Vittoria che significa anche il primato in campionato, a due gare dal termine. Soddisfazione per il buon lavoro svolto dalla squadra MFT Motors, che ha messo a disposizione una Mitsubishi Lancer Evo X decisamente performante.

Stefano Sinibaldi (pilota): "Sono felicissimo del risultato ottenuto, non poteva andare meglio! Le gomme scelte per la prova di venerdì hanno fatto la differenza, e mettendo in campo un po' la mia esperienza… ho compreso che dovevamo mettere quelle da bagnato. Una decisione presa in extremis, poco prima di salire sul palco partenza, dove appunto siamo saliti nel nostro minuto esatto! Grazie al buon margine di venerdì, abbiamo tenuto a bada il secondo, nonostante stesse rimontando velocemente. Questa vittoria ci ripaga di tutti i grandi sforzi fatti, e nella classe N del CIRA ci riprendiamo il primo posto. Adesso decideremo se prendere il via a entrambe le gare restanti del campionato, oppure ad una soltanto. Complimenti alla squadra che ha saputo risolvere quei piccoli problemi che sono venuti fuori alla macchina durante la gara, ma che per fortuna non hanno inficiato sulla nostra prestazione."

Paolo Vallini (navigatore): "Gara bellissima come credevo alla vigilia, con prove speciali di spessore in un territorio fantastico. Peccato per la prova lunga accorciata di qualche chilometro all'ultimo momento. Vincere fa sempre piacere, e stavolta ancora più, dopo il ritiro al Salento. Abbiamo tribolato un po' con la scelta di gomme, ma alla fine direi che è andata bene, attaccando quando possibile e facendo attenzione a non esagerare. Felicissimo quindi per come abbiamo gestito il tutto. Ci piacerebbe sicuramente andare al Rally di Como, gara che abbiamo fatto due anni fa, dove potremo mettere a frutto la nostra esperienza su quelle strade."