Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Un Bassano dal bicchiere mezzo pieno per Paolo Oriella

2021_Bassano_Oriella-2

Una prima parte di gara da incorniciare, già nel prologo del venerdì sera, il pilota bassanese riesce a trovare un buon feeling che gli consente di esprimersi ai suoi livelli, un podio che sembrava a portata di mano, ma la scelta delle gomme nel secondo giro di prove è stata decisiva ai fini della classifica.

C'è dell'amaro nelle parole di Paolo Oriella al termine del 38° Rally Città di Bassano, gara di chiusura dell'IRCup e valevole per la Mitropa Rally Cup, disputata nello scorso fine settimana a Bassano del Grappa alla guida della Skoda R5targata GF racing in coppia con Sandra Tommasini.

Tanta delusione per il risultato finale che vede il portacolori del HAWK RACING CLUB chiudere in settima posizione assoluta.

"Siamo partiti col passo giusto realizzando il terzo tempo a Rubbio – racconta Oriella – e questo ci ha fatto ripartire per la seconda giornata convinti di poter correre una gara all'altezza delle aspettative, sulla "Valstagna" il cronometro ci ha dato ragione staccando un buon tempo che ci consentiva di portarci in seconda posizione assoluta. Annullata la"Cavalletto" siamo tornati sulla "Rubbio" confermando di essere in giornata. Per la seconda parte di gara assieme alla squadra abbiamo deciso di montare delle gomme morbide, ma già sulla prima prova abbiamo capito che sarebbe stato impossibile difendere la posizione. Sonoamareggiato ma credo che il lavoro fatto nel week end sia di buono auspicio per le prossime gare. Colgo l'occasione per ringraziare i nostri sostenitori che continuano a credere in noi e a darci la massima fiducia ".