Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Tutto pronto per il 23° Prealpi Master Show

014_085

Il nuovo shakedown di Moriago della Battaglia, una prova il sabato pomeriggio e tre la domenica. È questo l'identikit dell'edizione numero 23 del Prealpi Master Show, la gara organizzata dal Motoring Club che quest'anno per la prima volta aprirà la serie Raceday Rally Terra 2022-23.

Il lavoro dell'organizzazione ha portato a ricavare una prova speciale lunga 9,65 chilometri che si dipana fra i Comuni di Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo e Pieve di Soligo. Se quel tratto cronometrato incoronerà il vincitore del Master 2023, il percorso che porta verso l'unica gara sterrata del Nord Italia inizierà alle 8.00 di venerdì 18 novembre, quando si apriranno le iscrizioni. I piloti che fanno parte di Raceday avranno tempo fino alle 20 di venerdì 2 dicembre per far valere la propria priorità, prima che alle 20 di mercoledì 7 dicembre le iscrizioni chiudano definitivamente. Gli equipaggi si ritroveranno a Sernaglia la mattina di venerdì 16 dicembre, quando dalle 10 alle 20.30 si procederà alla distribuzione dei radar: le verifiche tecniche avranno luogo nell'officina Lorenzon Carlo di Pieve di Soligo quel giorno fra le 15.30 e le 20.30, e sempre quel giorno fra le 13 e le 16 inizieranno le ricognizioni che proseguiranno sabato 17 dicembre fra le 8 e le 10. Quello sarà il giorno in cui si accenderanno i motori, con lo shakedown previsto fra le 8 e le 11.30 a Moriago: il tratto sarà completamente nuovo rispetto alle ultime edizioni del Master e interesserà alcune delle strade utilizzate dal Motoring per il Prealpi Trevigiane Terra.

Nel pomeriggio il via alla corsa: la partenza è prevista per le 13.30 dall'uscita dell'assistenza, posizionata all'interno della zona industriale di Farra di Soligo. Alle 13.45 il via alla prima prova speciale, la "Master Show", con le auto che subito dopo entreranno nel parco chiuso notturno allestito nello stesso luogo dove avrà luogo il riordino, a Sernaglia in viale Divisione Julia. Da lì le auto ripartiranno domenica 18 dicembre, quando si svolgeranno le ultime tre prove speciali: queste partiranno alle 7.50, alle 11 e alle 14. Allora sarà la volta dell'arrivo, fissato alle 14.40 accanto al municipio di Sernaglia. Sabato 17 non mancherà la tradizione dello spiedo, allestito dalle 19 negli impianti sportivi di Soligo.

"Abbiamo lavorato sodo e con la passione che ci contraddistingue per organizzare un Prealpi Master Show che rispecchi la storia della manifestazione: una gara fatta di convivialità, ma che mette sempre al primo posto l'aspetto sportivo", il commento di Nicola Narduzzo, presidente del Motoring Club: "Speriamo di essere riusciti a offrire agli equipaggi che arrivano a Sernaglia da tutta Italia una gara bella e divertente, che permetta a tutti gli appassionati di rally di vivere un'altra grande festa di fine stagione".