Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Turrini-Bucciarelli, che calvario al Ciocco

Turrini-Bucciarelli-Ciocco-2021---Zini

Finisce con un precoce ritiro per noie meccaniche la prima uscita stagionale dell'equipaggio sassolese (foto Zini): il cammino nella Coppa Rally di Zona toscana si fa subito in salita, ma i due veloci portacolori di Modena Racing Team non perdono le motivazioni in vista del prosieguo del campionato.

No, non era così che contavano di concludere la prima apparizione del 2021, Massimo Turrini e Mirco Bucciarelli. Approdati al rally del Ciocco e Valle del Serchio con la ferma intenzione di mettere in carniere i primi punti pesanti nell'ambito della Coppa Rally di Zona toscana, i modenesi vivono sulle strade lucchesi un fine settimana decisamente diverso dalle aspettative.

La loro gara, infatti, dura pochissimi chilometri, perché sulla prima prova speciale disputata (la terza in programma), il cambio della loro Citroen C2 li tradisce, costringendoli a terminare la frazione a passo d'uomo e ad alzare poi bandiera bianca.

"Non c'è che dire, questa che abbiamo incassato al Ciocco è davvero una delusione cocente – ammette con la solita, apprezzabile franchezza Massimo Turrini -. Abbiamo fatto sforzi immani per essere al via di questa gara e ci ritroviamo con un pungo di mosche in mano. Mi spiace molto perché le sensazioni e le indicazioni cronometriche tratte dallo shake-down (il test pre-gara, ndr) erano state decisamente confortanti e lasciavano decisamente ben sperare; peraltro, quei pochi chilometri che siamo riusciti a percorrere regolarmente stavano confermando queste impressioni… Invece, non siamo nemmeno riusciti a capire quale fosse il nostro livello rispetto ai rivali. Insomma, come se non avessimo mai corso…".

Sebbene non si possa proprio dire che la prima sia stata subito un successo, gli alfieri di Modena Racing Team non demordono: "Le gare sono così, sappiamo che non sempre può andare bene – filosofeggia con serena lucidità Turrini – e non ci facciamo certamente condizionare da questo passo falso. Guardiamo con immutate motivazioni al resto della stagione: la voglia di correre è tanta, vi basti pensare che sabato sera avevo già sistemato la C2 sul ponte dell'officina e ci metteremo subito a lavorare per sistemare la macchina. L'obiettivo resta puntato sul rally degli Abeti, ad inizio giugno: e speriamo che, allora, possa davvero iniziare la nostra stagione".