Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Tris di auto per la Delta Rally al 54° Rally Elba - Trofeo Gino Mini.

Testa-1

Giuseppe Testa torna sulla Škoda Fabia R5 Evo con la quale vinse il Rally del Molise 2020. Due debutti con le Peugeot 208 "griffate" Hawk Racing Club.

Gabriele Recchiuti scopre la versione Rally 4, Giuseppe Donato Mariano prova la R2B.

Cartigliano, 15/04/2021

Dopo il Campionato Italiano Rally Sparco 2021 è pronto a partire anche il Campionato Italiano WRC, il cui primo appuntamento è fissato per questo fine settimana al 54° Rally Elba – Trofeo Gino Mini. La gara sull'isola toscana si è fregiata in passato di validità importanti, dal Campionato Europeo a quello Italiano, passando per l'International Rally Cup, e sarà la prova di apertura della serie per il tricolore dedicato alle regine dei rally italiane. Il primo test ufficiale sarà lo Shakedown previsto dalle 9 alle 14 di Venerdì 16. Nel pomeriggio partenza della prima frazione di gara, con tre prove speciali prima del riordino notturno. Sabato 17 i concorrenti affronteranno altri tre tratti prima dell'arrivo a Portoferraio, dopo avere percorso 92 km di sfide cronometrate sui 314 totali.

Giuseppe Testa ritrova la Škoda Fabia R5 Evo con la quale ha conquistato la vittoria "in casa" al Rally del Molise 2020. Il Campione Italiano Junior 2016 avrà al suo fianco Giulia Zanchetta nel primo impegno della stagione agonistica 2021 con l'obiettivo di ben figurare due anni dopo l'ultima stagione completa disputata e conclusa al posto d'onore nel Campionato Junior.

Al via dell'Elba la Delta Rally schiera anche due Peugeot per altrettanti equipaggi, con i colori della storica scuderia Hawk Racing Club.

Gabriele Recchiuti e Nicolò Lazzarini saranno in gara con la Peugeot 208 Rally 4. Il pilota molisano ha, come Testa, disputato solo la gara di casa nella scorsa stagione, e sarà per la prima volta al via di un campionato nel quale accrescere il suo bagaglio di esperienza agonistica.

Giuseppe Donato Mariano ed Antonino Marino avranno a disposizione una Peugeot 208 R2B, per la prima esperienza del pilota al di fuori del casalingo Rally del Molise.

Giuseppe Testa:
"Innanzitutto sono contentissimo di ritornare su un palcoscenico così importante come il CIWRC dopo quasi due anni di stop. Grazie alla Delta Rally, alla Promox ed a tutti i nostri partner siamo riusciti a chiudere un pacchetto molto interessante. Spero di ritrovare da subito il feeling con l'auto e con le gomme visto che durante la mia sosta ci sono stati aggiornamenti sia sugli pneumatici che sul resto, e dovremo quindi rifare un po' di apprendistato con tutto. Sicuramente la voglia di fare bene è tanta, ringrazio il team Delta Rally e la Atech che ci sta supportando con i materiale tecnico. Speriamo di fare bene!"

Gabriele Recchiuti:
"Sono contentissimo di prendere parte ad un campionato di così alto livello. Utilizzerò questa stagione come anno di crescita, sia personale che sportiva. Proverò ad affrontare la prima tappa di campionato nel migliore dei modi, cercando di migliorarmi di prova in prova. Ringrazio la promox per il supporto che mi darà quest'anno, e la Delta Rally per la prestante Peugeot 208 Rally 4."