Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Tridente Publi Sport Racing al Rally del Taro

Canu-Bernardi-Salsomaggiore-2020-foto-Carpeggiani

La scuderia reggiana al via della manifestazione parmense con tre equipaggi: il modenese Fabio Zanotti cerca un buon piazzamento di classe nel rally Internazionale, mentre il reggiano Aldo Fontani ed il parmense Massimiliano Canu, al via della più breve corsa Nazionale, puntano al podio nelle rispettive categorie.

Ambizioni e motivazioni a go-go. E' così che i tre equipaggi griffati Publi Sport Racing si presenteranno al via del Rally del Taro, in programma sabato e domenica prossimi sulle strade tra Borgotaro e Bedonia.

Il modenese Fabio Zanotti difenderà i colori biancorossi a bordo di una Peugeot 208 di classe R2B, condivisa con l'esperto navigatore lucchese Giuseppe Bernardi, nell'ambito del rally Internazionale, valido quale secondo atto della International Rally Cup. Zanotti e Bernardi assalteranno gli asfalti valtaresi con la ferma motivazione di cancellare l'incolore prova di Piancavallo, archiviata con un risultato tutt'altro che in linea con le aspettative. Zanotti cercherà prima di tutto di ritrovare quel feeling con la vettura che era mancato in Friuli, sperando quindi di poter riprendere a marciare ad un passo consono alle sue ben note qualità di pilotaggio; un risultato nelle zone medio-alte del raggruppamento R2 aspirato dell'IRCup darebbe grande morale all'equipaggio tosco-emiliano in vista della prosecuzione del cammino nella serie riservata ai rally internazionali su asfalto.

Al più breve rally Nazionale, Publi Sport Racing parteciperà con altri due equipaggi: il reggiano Aldo Fontani ed il sassolese Alberto Pettorelli daranno battaglia in classe A7 a bordo della Renault Clio Williams sulla quale i due hanno già raccolto brillanti risultati negli ultimi anni (tra questi, non vanno dimenticati i due argenti colti nelle ultime edizioni del Taro).

Tutta da seguire anche la prova di Massimiliano Canu: il pilota di Sissa, che torna al volante della Renault Clio di classe N3 a due mesi dal bellissimo secondo posto conquistato al Ciocco, esordirà nel rally di casa con la consapevolezza di potersi mettere in luce anche in questa occasione; un altro piazzamento a podio non è certamente una chimera, anche se Canu – che, va ricordato, ha iniziato a correre meno di un anno fa – punterà prima di tutto a maturare preziosa esperienza ed a prendere confidenza con le proverbialmente insidiose prove speciali valtaresi. A completare il terzo equipaggio di Publi Sport Racing sarà Tania Bernardi: curioso notare che, per la prima volta, la giovane e promettente navigatrice di Camporgiano difenderà i colori biancorossi insieme all'esperto papà Giuseppe.