Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Trasferta positiva al Fettunta per il Jolly Club

20221205_133738


Molto soddisfatti al Jolly per i risultati conseguiti dagli equipaggi impegnati nel weekend.
Al Rally della Fettunta Maicol Noti e Sandro Sanesi prendono confidenza con la nuova vettura prova dopo prova e nonostante una "toccata" nello shakedown portano la MG 105 Zr by F.lli Selmi a un buonissimo terzo posto di classe A5.Sempre sulle insidiose strade toscane Carmine Alfano e Roberto Spagnoli conquistano un ottimo secondo posto di classe sulla veloce e atipica Bmw 125D della Tecno Sport. Ancora più di rilievo il risultato dell'equipaggio Bmw se considerato in chiave campionato: Alfano e Spagnoli conquistano infatti il terzo posto finale nel Trofeo Bmw Rally CUP 2022.
La parola ai protagonisti:
MAICOL NOTI: "Per come era partito il weekend sono molto soddisfatto di questo terzo posto. Durante lo shakedown abbiamo sbattuto e devo ringraziare i F.lli Selmi per avermi messo nelle condizioni di prendere il via. Siamo partiti cauti cercando di non fare altri danni perché il fondo era molto insidioso. A ogni P.S. prendevo sempre più confidenza con la macchina e col cambio sequenziale che usavo per la prima volta. Senza rischiare troppo siamo subito riusciti a prendere il terzo posto con una ventina di secondi sul quarto quindi abbiamo cercato di amministrare fino alla fine. Siamo anche riusciti a staccare un secondo tempo in prova quindi possiamo ritenerci soddisfatti. Sono contento di aver ripagato la fiducia dei meccanici e dei F.lli Selmi che hanno lavorato molto per farmi ripartire. Oltre a loro ringrazio Sandro, il mio navigatore, che con la sua esperienza è sicuramente riuscito a farmi migliorare e crescere tecnicamente."

CARMINE ALFANO: "Gara impegnativa perché le strade toscane sono sempre molto selettive. Avevamo già corso al Maremma tra le difficoltà di un fondo molto scivoloso e insidioso e anche qui le P.S. non si sono smentite. Abbiamo concluso la gara secondi di classe vincendo la nostra power stage e questo ci soddisfa molto. Ringrazio Roberto Spagnoli che alla mia destra è stato impeccabile come sempre e ha saputo gestirmi nei momenti difficili della gara. Ora ci godiamo la pausa invernale... ma con la testa già al 2023."