Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Tomasso porta a termine un difficilissimo Piancavallo

Tomasso_Caldart_Piancavallo_foto-di-2Emme-Photorace

Questa settimana il team bergamasco sarà impegnato al Targa Florio e al Valdinievole

Trescore Balneario (BG), 04/05/2021

Comunicato stampa 14/2021

Condizioni atmosferiche difficilissime hanno contraddistinto questa edizione del Rally di Piancavallo, gara valida come round d'apertura del Campionato IRC. La PA Racing era presente alla gara friulana con il locale Dimitri Tomasso che, coadiuvato alle note dall'esperta Cristina Caldart, ha portato in gara la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli. Con un meteo davvero inclemente, il bravo Tomasso ha chiuso le sue fatiche in una buona quattordicesima posizione assoluta finale, in una gara che vedeva alla partenza addirittura una ventina di vetture tra R5 e WRC.

"Secondo me Tomasso può essere contento della sua gara – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – perché fino allo shakedown non aveva nemmeno mai visto la nostra Skoda. I piloti professionisti sono abituati a centinaia di km di test pre event, mentre lui erano ben sei mesi che non saliva su un auto da corsa. Oltretutto il livello della gara era molto alto, e le condizioni davvero toste. Spero di aver modo di collaborare ancora con lui, perché sono certo che potrebbe togliersi qualche bella soddisfazione. Un plauso va ancora una volta alla mia squadra, che ha lavorato molto bene. Un grazie anche alla Pirelli, per la sempre precisa e puntuale consulenza in campo gara".

Doppio appuntamento questo fine settimana per il team capitanato da Alessandro Perico e diretto da Matteo Bottacin. In Sicilia, si disputerà il Rally Targa Florio, gara valida per la massima serie tricolore e per il Campionato Italiano Rally Asfalto. Il toscano Rudy Michelini, in coppia con il fido Michele Perna, ritroverà la Volkswagen Polo R5 con la quale cercherà sicuramente un risultato di prestigio. Al Rally della Valdinievole invece, Luca Artino vestirà per la prima volta i colori del team bergamasco. Assecondato alle note da Andrea Gabelloni, il driver locale sarà al via con la Skoda Fabia R5 EVO gommata Pirelli.

Tutte le vetture della PA Racing sono lubrificate con prodotti Prorace