Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Test Day nel Roero: prova la vettura e scopri il nuovo Michelin Pilot Sport A

michelin

Una giornata di sport, ma anche di intenso lavoro tecnico sulle vetture, con la possibilità di testare in anteprima la nuova gamma di pneumatici Michelin Pilot Sport da 18" e di confrontarsi con i tecnici Michelin Motorsport.

MONTEU ROERO (CN), 10 febbraio – Una giornata di test su una probante strada chiusa del Roero, con salite, discese, ripartenze e appoggi, è un'ottima occasione per affinare la preparazione della vettura in vista della stagione che va a incominciare.

Un lavoro di rifinitura che nella giornata di domenica 7 marzo toccherà tutte le componenti della vettura da rally: dal motore all'assetto, dai freni ai pneumatici. E proprio su questa ultima componente, spesso decisiva per il successo in gara, che interviene Michelin Motorsport che porterà a Monteu Roero la nuova gamma Pilot Sport A, nella misura di 18", che rappresenta la grande novità della Casa francese per la stagione 2021,

"Sarà l'occasione per presentare a piloti, preparatori e addetti ai lavori questo pneumatico che è il frutto di due anni di esperienze e ricerche da parte della sede centrale di Michelin Motorsport a Clermont Ferrand" sottolinea Fabrizio Cravero, responsabile di Michelin Motorsport per l'Italia. "Sarà una ghiotta occasione per confrontarsi con un tecnico francese di Michelin Motorsport che opera ai massimi livelli della competizione motoristica che sarà presente a Monteu Roero" precisa Cravero, che prosegue: "Poiché non c'è miglior esperienza che provare i pneumatici calzati alle ruote della propria vettura, per gli equipaggi sarà possibile effettuare una tornata sul percorso con un treno di Michelin Pilot Sport A montati sulla vettura".

Infine Cravero illustra le caratteristiche del nuovo pneumatico di Michelin Motorsport. "Il nuovo Pilot Sport A da 18" sostituisce la vecchia gamma ed è stato sviluppato per garantire migliori performance e una più diretta sensazione di guida e si affianca al pneumatico MW1 da bagnato. Pilot Sport A è proposto in quattro tipi di mescola definite SS01, S10, M20 e H30 da impiegare a seconda delle temperature e delle condizioni del fondo stradale"

Il test potrà anche avere un positivo sviluppo economico per piloti e preparatori. "Come è tradizione dei nostri Test Day organizzati in collaborazione con lo Sport Rally Team di Piero Capello, a tutti coloro che acquisteranno in occasione del test un treno di penumatici Michelin Pilot Sport A da 18" Michelin sconterà 300 € sul prezzo di acquisto, cifra esattamente equivalente al costo di iscrizione al Test Day" sottolinea Cravero, che sarà presente con il suo staff e il tecnico di Clermont Ferrand in parco assistenza e disponibile per informazioni e delucidazioni tecniche.

La partecipazione al test è aperta a tutte le vetture da rally moderne equipaggiate con qualsiasi marca di pneumatici.